Urgentissimo consiglio su cavi sat in appartamento

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi, il mio nuovo appratamento ha un impianto satellitare centralizzato con la parabola posizionata verso il tradizionale satellite Hot Bird 13° e predisposta per SKY. Tra le richieste che ho presentato al costruttore c'e' quella di portare i cavi sat anche nelle due stanze da letto, oltre al già esistente attacco nel soggiorno, e mi ha risposto positivamente e a suo carico. Oggi mi telefona per dirmi che l'elettricista/antennista vuole sapere se prediligo l'uso indipendente del satellite in ogni stanza (visione contemporanea di più TV sul sat) o la limitata scelta di ricevere il sat su un tv acceso con l'impossibilità di vedere altri canali sulle altre tv, in poche parole vincolato alla stessa visione satellitare in tutte le stanza.
Io opterei per la prima soluzione. Voi che mi suggerite (tanto paga il costruttore:D ). Per curiosità, la differenza di lavoro e di costo quale sarebbe? E se voglio aggiungere un LNB per Astra? Dite che s'incavola??:5eek:
Grazie a tutti

Ultima modifica:
@Nazzaflu

Ovviamente, ti consiglio di optare per l'uso indipendente.
I costi dell'altra tipologia variano. Il metodo più semplice è quello di utilizzare uno o più sender (formati da un elemento trasmittente da collegare al decoder ed un elemento ricevente da collegare alla seconda Tv).
Penso che qualunque altro sistema (per un uso non indipendente) abbia una differenza di costo entro i 60€ in meno rispetto alla soluzione ottimale (la prima). Per quanto riguarda Astra, io proverei comunque a chiedere.
Dalle mie parti si dice: chi ha la lingua passa il mare.

;)

relop.ing ha scritto:
@Nazzaflu

Ovviamente, ti consiglio di optare per l'uso indipendente.
I costi dell'altra tipologia variano. Il metodo più semplice è quello di utilizzare uno o più sender (formati da un elemento trasmittente da collegare al decoder ed un elemento ricevente da collegare alla seconda Tv).
Penso che qualunque altro sistema (per un uso non indipendente) abbia una differenza di costo entro i 60€ in meno rispetto alla soluzione ottimale (la prima). Per quanto riguarda Astra, io proverei comunque a chiedere.
Dalle mie parti si dice: chi ha la lingua passa il mare.

;)
Gentilissimo! Anche per il detto locale, davvero carino.
Grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso