Urgentissimo PLEASE ! Firmware originale Dtt-Pvr Akai (AKSCART23)

Luke Jackson

Digital-Forum New User
Amici devo risolvere il problema su questo mio dtt akai... per un problema della programmazione del timer,un tecnico fasullo mi ha cambiato il firmware con sopra la versione piu' recente della Sunplus..ma per il modello Diunamai...quindi adesso il decoder si accende come Diunamai e non mi funziona il suo telecomando... incavolato nero sono riandato da questo tecnico..ma lui non ha la copia del firmware originale che c'era sopra prima.. come faccio ??? :sad: :mad:

Luke Jackson ha scritto:
Amici devo risolvere il problema su questo mio dtt akai... per un problema della programmazione del timer,un tecnico fasullo mi ha cambiato il firmware con sopra la versione piu' recente della Sunplus..ma per il modello Diunamai...quindi adesso il decoder si accende come Diunamai e non mi funziona il suo telecomando... incavolato nero sono riandato da questo tecnico..ma lui non ha la copia del firmware originale che c'era sopra prima.. come faccio ??? :sad: :mad:

Se posti una foto del telecomando ti posso dire se magari ci sono altri cloni con il fw compatibile.

In alternativa ti comperi un telecomando meliconi (fully8 per esempio) e te lo programmi con i codici del diunamai.

Ciao.

Il telecomando è identico al dikom 135, ma anche di quello il firmware non si trova in giro.:mad:

Unica alternativa sarebbe provare con un telecomando diunamai o meliconi. Ammesso e non concesso che poi funzioni.

PS: Comunque un telecomando te lo devi procurare... anche se trovi il firmware come fai a caricarlo senza telecomando?
Se hai verificato che il firmware diunamai funziona è una buona cosa... se per caso non riesci a sintonizzare nulla prova a cambiare firmware del diunamai (la serie 353 e 356 hanno firmware diversi).

Ultima modifica:
Interessante...

non sapevo di questa cosa...quindi e' un clone...Gia' e proprio qui il mio blocco...il telecomando...mi sono informato anche per un eventuale assistenza e mi hanno detto che l'assistenza principale Akai si trova a Milano e che posso mandargli tranquillamente il dtt gratuitamente..
Io dispongo di un telecomando universale..sempre Akai che pilota 7 cose..tra cui Tv,Vcr,Cbl,Aux 1,2,3 ma sul libretto dei codici non ce' Diunamai... questo non conta perche' io ho un videoregistratore Irradio e sono riuscito a farlo funzionare anziche' che con il suo codice della Irradio,con quello della Funai..e funzionano tutti i tasti..quindi penso che tra i tanti codici che ci sono qua ce ne sia uno per Diunamai..ma per ora niente.. che clone e' Diunamai,per provare qualche codice ??

Indietro
Alto Basso