usals clark tech 4100

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
queste sono le mie coordinate geografiche dove si trova antenna parabolica
siccome devo comandarla attraverso il clarch tech 4100
dal menu motorizzati scelgo usals poi ci sono altre voci per usals passo motore puntamento ,controllo motore
grado del satellite , posizione antenna e ultima voce vai a mi potreste spiegare bene come devo fare lunedi ricevo
per posta questo motore usals aspetto vs aiuto tanti saluti.

Ultima modifica di un moderatore:
volevo chiedere montato motore disqc che è anche usals ma dei satelliti li prendo ed altri che sono molti non li prendo secondo me sto usando la funzione usals
sul mio ricevitore clarke tech 4100 tengo come punto di riferimento il satellite a 16 est perche il mio valore e 15.7 est quindi il mio satellite dovrebbe essere il 16 est
secondo voi non dovrei ruotare azimuth ed elevazione solo della parabola mettendomi cosi sui 13 est e poi da li dovrebbe andare tutto in automatioc giusto
tanti saluti in attesa di vs risposte .

Bisognerebbe sapere marca-modello motore utilizzato...
Comunque prova cosi'
Imposta il decoder con le corrette coordinate usals (40.0, 15,2)
Imposta il motore con inclinazione uguale tua latitudine 40.0°
Per la tua localita' la massima declinazione e' di 6,28°
Quindi imposta inclinazione parabola 28,7° (considerando inclinazione braccio motore 35°, 23,7° se invece e' di 30°)
Seleziona un canale/frequenza del sat a 16°E (il motore si posizionera' a circa 1°)
Ruota tutto il blocco motore-parabola sino a trovare il max segnale
Verifica, modificando leggermente l'elevazione della parabola, se il segnale migliora e nel caso modifica sino a trovare il max segnale.
Verifica il segnale dei vari sat...
Nel caso fai le modifiche richieste dopo le varie verifiche
(vedi i vari passaggi nella guida di Kaktus fra le discussioni in evidenza)

Sembra identico al piu' noto PremiumX
h ttps://www.amazon.de/-/en/PremiumX-Motor-DiSEqC-Antenna-PXM-P/dp/B00IV8CVDM

infatti bobbys e tale quale in preivato ti do il link di skyrevolt è di marca tedesca quindi dovrebbe durare okok.

Per la tua localita' la massima declinazione e' di 6,28°
Quindi imposta inclinazione parabola 28,7° (considerando inclinazione braccio motore 35°, 23,7° se invece e' di 30°)
Dovrebbe avere braccio inclinato di 30°
Quindi prova a impostare inclinazione parabola 23,7° come primo puntamento
Poi affina inclinazione +/- su max segnale

elenco dei satelliti che prendo attualmente : astra 3b/3c 23.5 est, astra 1kr/1l 19est , eutelsat 16a 16est, hot bird 13 est,
eutelsat 10b 10est,eutelsat 9b 9est, eutelsat 7b/7c 7est, astra 4a 4.9 est, eutelsat 3b 3est, bulgariasat 1.9 est,
thor 5,6,7 0.8 west e eutelsat 5w 5.0 west.

Sei gia' messo bene... :)
Verifica gli estremi... a 30W e 68E o oltre se ci arrivi

vorrei montare un antenna da 100 cm. poi volevo chiedervi un altra cosa io eutelsat 5 ovest lo prendevo adesso no come mai questo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso