Usals, gotox ...

ottobre1

Digital-Forum New User
Ciao vi chiedo un consiglio: ho una parabola motorizzata(stab) ferma da molto tempo.
Un decoderino come questo: OPTICUM FS10p http://www.opticum-gmbh.de/receiver/digitale-satreceiver/opticum-fs-10p/, che nella sheda delle caratteristiche dice solo "Compatible with Diseqc 1.0, 1.1, 1.2, and USALS", ha sicuramente la funzione di rimandare l'antenna allo 0 in maniera automatica?
grazie

Ultima modifica:
Ti dice che ha la funzione che cerchi quindi va bene , ovviamente va settato correttamente

Ultima modifica:
Grazie L4llo.
Per i settaggi credo che dovrò di nuovo chiedere aiuto qui sul forum...
ciao

Cmq a mio parere puoi ben trovare di meglio , se non erro quello è solo x gli SD niente hd

L'ho ordinato perchè per il momento mi serve solo sapere se il motore è funzionante. Se tutto va bene penserò a comprare un decoder serio.
ciao

Mi è arrivato il ricevitore opticum fs10p e il motore sembra ancora funzionante, l'ho riportato allo 0.
C'è un problema e chiedo un consiglio: Quando c'è soltanto il collegamento tra ricevitore e motore l'antenna si muove, quando ,invece, c'è anche il collegamento all'lnb, rimane tutto fermo. E' probabilissimo che l'lnb sia rotto (è li fermo alle intemperie da anni) ma mi chiedo se ,secondo la vostra esperienza , possa esserci un qualche altro problema.
Nel caso mi potreste anche consigliare l'lnb da comprare ?
Grazie

Indietro
Alto Basso