• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

usals

PUGLISI

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2006
Messaggi
14
cia ragazzi sono nuovoho un js6000 ho caricato i firmware
e isetting vi assicuro che seguendo le discussioni del forum ho fatto tutto bene.ma mi viene un dubbio non ho capito cosa si intede per psizione geografica.ho seguito i consigli di pecorazza ma non ho capito cosa devo fare conli famoso tasto giallo aiutatemi in modo semplice se nò non ci capisco nulla grazie:crybaby2:
 
Benvenuto nel forum ! Tieni presente che non ho un impianto usals, quindi non potrei risponderti. Tuttavia andando a leggere il messaggio in evidenza di pecorazza, ed in particolare la frase "Tasto giallo (USALS) e inserire i dati della propria posizione geografica" direi che sia il menu sul ricevitore in questione e che la posizione geografica sia proprio la posizione (le coordinate) del tuo ricevitore e del tuo impianto (non so se è espressa in gradi sessegesimali od altro).
Vediamo se qualcun'altro, più esperto di me, ti sa dire di più ed eventualmente mi corregge.
Ciao
 
Ciao,
il tasto giallo al quale si riferisce Pecorazza si trova sul telecomando
infatti, una volta scelta l' opzione usals nel menu`del Disecq, ti appare a schermo il tasto giallo. Una volta premuto nella finestra di impostazione dati scegli il tuo sat di riferimento, che è dato in base alla tua posizione geografica,
poi metti i dati della tua posizione geografica, cioè dove ti trovi fisicamente con l' antenna, eventuali limiti di brandeggio della parabola, da est a ovest.
Se hai ulteriori domande chiedi pure.
Comunque se leggi qualche guida al puntamento della parabola (anche per motorizzati) nella sezione dedicata, trovi indicazioni e tool che ti aiutano.
Buon divertimento!
 
Prestazioni

GRAZIE ALEVIAèALEMAR PER AVERMI AIUTATATO A CAPIRE QUALCOSA.
PENSATE CHE IL MIO PROBLEMA DIPENDA SOLO DALLA POSIZIONE GEOGRAFICA DA SISTEMARE?
PER QUESTO NON VEDO NIENTE?
POTETE AIUTARMI HA SFRUTTARE AL MASSIMO IL MIOJS6000,SO CHE SI PUO'
FARE TANTO.
GRAZIE SIETE FANTASTICI
UN GRAZIE A GIORGIO CHE MI HA MESSO SULLA RETTA VIA
PUTROPPO NON E'SUCESSO QUELLO CHE SI SPERAVA
CIAO....:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
che tipo di impianto hai (antenna, lnb, eventuale motore,ecc.)?
 
PUGLISI ho tolto l'indirizzo email dal tuo messaggio. Guarda tra i "Messaggi privati" (in alto a destra; puoi leggere ma non puoi scrivere fino a che non scrivi un po' di messaggi pubblici) c'è una indicazione per te :D
Ciao
 
antenna

Alamar ha scritto:
Ciao,
che tipo di impianto hai (antenna, lnb, eventuale motore,ecc.)?

grazie alamar,il mio impianto è un dualfid cio è l'impianto classico con doppio
lb.hotbird,astra
come faccio a comunicare con tè in privato
ciao
 
scusami ma come avrai capito sono nuovo enon sapevo assolutamente nulla
di tutto che ho letto sul link che mi hai mandato.
se non posso lasciare un mail come faccio a comunicare con tè in privato
per risolvere il problema.
grazie è ciao
 
PUGLISI ha scritto:
grazie alamar,il mio impianto è un dualfid cio è l'impianto classico con doppio
lb.hotbird,astra
come faccio a comunicare con tè in privato
ciao

Facciamo una bella discussione pubblica, cosicché anche altri utenti possono imparare.
Il tuo impianto non ha bisogno della funzione usals, bensì del Disecq 1.0
e, se l' antenna è puntata correttamente, avrai come primo fuoco HB (committed 1) e come secondo fuoco Astra (committed 2).
 
antenne

Alamar ha scritto:
Facciamo una bella discussione pubblica, cosicché anche altri utenti possono imparare.
Il tuo impianto non ha bisogno della funzione usals, bensì del Disecq 1.0
e, se l' antenna è puntata correttamente, avrai come primo fuoco HB (committed 1) e come secondo fuoco Astra (committed 2).

ma scusa allora cosa intendeva pecorazza per la funzione usals dopo aver caricato i setting?
allora devo rimettere tutto come prima.ma oi non riesco a vedere nulla
buio totale,stavo seguendo i suggerimenti di pecorazza proprio per vedere
qualcosa
 
Riparti da zero...carica i setting Dualfeed di Giorgio, che almeno le impostazioni di antenna sono corrette, poi devi verificare se il puntamento dell' antenna sia corretto e che i cavi e le connessioni siano in buono stato.
 
Se hai un impianto dual feed (a doppio illuminatore) che riceve HotBird e Astra, la funzione USALS non centra nulla. Semmai centra la gestione DISEQC, come ti diceva il buon Alamar.
Ma l'antenna parabolica funziona ? L'hai provata con qualche ricevitore (intendo diverso dal js6000 col quale non vedi nulla) ? Chi te l'ha montata non ti ha provato anche il ricevitore ?
La funzione USALS serve per gli impianti motorizzati di un certo tipo.
Raccontaci qualcosa di più, in modo che possiamo capire.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso