Usare Alice voce (seconda linea)

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Volevo sapere se qualche utente del forum usa questo servizio e in che modo, a me interesserebbe il servizio tramite un cordless e i dettagli per far funzionare il tutto, grazie in anticipo.

Ciao ciao ;) ;)

Io, mi trovo bene.
Però, se non ricordo male, è stata disattivata la possibilità di attivarla da poco.

Per la prima domanda non lo so...Non si sa nulla. Le offerte telefoniche sono così imprevedibili...

Per quanto riguarda i cordless ne uso diversi:
- Aladino voip
- Siemens non-ricordo-il-modello

Prima usavo Aladino wifi (che ha il vantaggio/svantaggio di usare il wifi appunto), ma la batteria durava troppo poco ed era soggetto a dei blocchi fastidiosi. E poi potevi usare solo quel modello se le tue linee voip erano configurate sotto il comparto del wifi, mentre con i cordless a tecnologia standard gap sei libero di scegliere un qualsiasi modello sul mercato.

Comunque prova a chiedere al 187, magari (visto che vendono ancora il videotelefono Sirio187 e altri, che possono essere configurati anche in Voip) li attivano ancora. Ma dubito...

Telecom ha eliminato il profilo Alice casa che si basava esclusivamente su linea dati ma non ha eliminato Alice voce (che se non sbaglio è ancora presente sul sito). Penso sia ancora possibile attivare una linea principale rtg e avere il secondo numero voip. Basta chiamare il 187 e chiedere info.

Indietro
Alto Basso