Usare decoder SKY senza abbonamento

ucsdggc

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Ho un decoder SKY di quelli bianchi vecchio di un paio d'anni. Quando ho chiesto il multivision con MYSKY HD mi hanno infatti lasciato il decoder standard. Vorrei usarlo in una seconda casa per vedere i canali in chiaro. Mi serve comunque una tessera anche se scaduta? Cosa vedo?
Grazie

La scheda non serve ma vedrai pochi canali interessanti, o alcuni li vedi come i Rai ma ogni tanto criptano.

Serve per vedere dei canali in più, ma quei pochi canali in chiaro come diversi Rai e quelli in numerazione 800, alcuni 400-500, ecc... si vedono senza tessera. In realtà Rai 1-2-3 se li criptano durante lo sport o altri eventi, anche con tessera scaduta o abbonamento attivo, non si vedono. Dovrebbero essere attivi anche senza tessera tutti i canali del dtt visibili con Digital key, nel senso che non penso che serva la scheda per cercare i canali e fare la lista.

Serve se vuoi vedere dei canali in più come Sportitalia, La7, TV8, Focus, ecc... ma senza scheda vedi comunque buona parte dei canali trasmessi in chiaro su Hotbird.
Non è che senza scheda il decoder sia inutilizzabile, come succedeva mi pare sui Goldbox di Tele+.

Indietro
Alto Basso