Usare digital-sat e digital-forum e bloccare i siti "esterni"

Pietruccio

Digital-Forum Silver Master
Navigo con Firefox e da tempo installo un plugin - noScript - col quale per ogni sito caricato posso decidere se far caricare o meno dati da siti esterni... quali? sempre i soliti tradedoubler.com, google-analytics.com, googlesyndication.com e itsfogo.com ed altri.

Ora vorrei sapere, se io li blocco permettendo lo scambio dati solo col sito a cui voglio collegarmi veramente (es. digital-sat e digital-forum) ci possono essere problemi di navigazione o di caricamento dei contenuti del sito stesso? tipo sul forum non si aggiorna la lista delle sottoscrizioni. Vi prego di rispondermi onestamente...

Lo so che la pubblicità serve anche al forum, e qui nulla da eccepire. Ma siti tipo doubleclick non hanno una buona reputazione da anni e non mi sembrano tanto seri visto che ancora alcuni li accusano di fare da tramite a virus e malware vari ( http://punto-informatico.it/2560110/PI/News/doubleclick-dispensa-ancora-malware.aspx ). Quindi per una questione di riservatezza e sicurezza io cerco di bloccarli soprattutto su siti che non conosco. Sarà una cosa da poco ma io ai miei dati e ai miei pc ci tengo. Grazie.

Guarda solitamente permetto sempre l'esecuzione di script su siti che ritengo sicuri, ad esempio forum, portale, e pochi altri.
E permetto sempre Google analitics

Gli altri siti script "temporaneo" a mia discrezione, controllando da dove proviene lo script.

Grazie della risposta, si anche io uso l'opzione permesso temporaneo ma in sostanza vorrei evitare di scambiare dati con questi siti (in quanto non li ritengo necessari e/o sicuri) e allo stesso tempo non creare problemi di caricamento alla pagina che mi interessa. Purtroppo avendo avuto non pochi guai con, virus, malware, rootkit, cookies traccianti, spamming e quant'altro vorrei evitare rischi inutili, ma evitare anche che il portale/forum ci perdano qualche cosa, che so' in termini di visibilità pubblicità o altro (io non me ne intendo molto di questi aspetti).

(Non prendetemi per matto, sarò fissato per questo aspetto ma ripeto non voglio lasciare dati in giro e ridurre i rischi durante la navigazione, fonte primaria di problemi sui miei pc e su quelli che mi chiamano a riparare)

Navigando sul forum e sul portale puoi stare tranquillo ;)

Certo caricando tutti i vari benner ti rallenta un po ovviamente ma non ci sono altri rischi... Poi se vuoi stare super-tranquillo blocca tutto con Adblock e non se ne parla più :D

Supernino ha scritto:
Navigando sul forum e sul portale puoi stare tranquillo ;)

Certo caricando tutti i vari benner ti rallenta un po ovviamente ma non ci sono altri rischi... Poi se vuoi stare super-tranquillo blocca tutto con Adblock e non se ne parla più :D
Della serietà del portale forum e anche i banner proposti non ho dubbi per la loro sicurezza, i miei dubbi sono e rimangono sulla condotta degli altri siti che nominavo prima. Adblock, lo proverò. Grazie tante, siete stati esaustivi. :wave:

Indietro
Alto Basso