Usare DreamSet

Trotto_81

Digital-Forum Senior Master
Sto provando ad aggiornare la lista di Giorgio per hotbird 13E dreambox enigma1, ma alcune cose del programma in oggetto non mi sono chiare.

Carico la lista non aggiornata sul deco, faccio la scansione automatica dei transponder, collego il decoder e tramite compare imposto in master la lista sul pc e in slave il decoder, mi pare che al contrario mi da un warning perchè i settings sono identici.

Faccio il compare e da allora non ci capisco più nulla, ne cosa aggiorno, ne cosa elimino.

Qualcuno con un po pazienza riesce a darmi una mano?

Nel riquadro sotto ti metti i canali con i nomi colorati in modo diverso e c'è la leggenda dove a seconda del colore significa se il canale è stato cancellato oppure è cambiato il nome.

A sinistra ho Tv All, sopra i Bouquets e sotto visualizzo il cotenuto dei Bouquets.
Molti canali tipo alcuni di Sky Calcio o E! giusto per citarne alcuni non sono stati sostituiti con le nuove frequenze.
Quelli evidenziati in verde, ovvero tutti quelli di partenza a cosa si riferiscono?

Posso evitare di fargli sostituire o aggiungere ciò che non mi serve?

Puoi evitare di sostituire o aggiungere a seconda se spunti o meno la casellina che trovi prima dei canali.
Il programma esegue una semplice comparazione ma se il file satellite.xml presente nel decoder non è aggiornato alle nuove frequenze quando fai fare la ricerca al decoder è normale che non le troverà.

Scusami se ti stresso, ma la casellina da spuntare non la vedo nei canali dopo il compare.
Sarà anche una stupidata da usare, ma per chi è alle prime armi non è affatto intuitivo. :crybaby2:

La casella stà sulla sinistra prima del nome di ogni canale.

Come riprovo controllo, ma ricordo che non ci fosse, mentre era presente su Dreamboxedit.

Probabilmente Ang.Junior confonde con Enigmedit. Su dreamset, non ricordo neanch'io che ci fosse la casellina con la spunta.

Eilà jeeg, come va tutto bene?
Sto cercando di imparare ad usare questo benedetto programma, se hai suggerimenti in merito spara pure. :)

Non confondo con enigmaedit che non ho mai usato. Ecco in allegato lo screenshot e come potete vedere sotto la scritta service c'è una casellina che và spuntata a seconda se si vuole aggiungere o meno il canale

Quelli aggiunti dove vengono inseriti successivamente?
Di sicuro non nei bouquets definiti dall'utente o sbaglio?

Se guardi sotto c'è una scritta "Master Settings update options" , se spunti la prima casellina il programma crea una lista chiamata NEW dove mette dentro tutti i canali aggiunti che poi potrai editare a piacimento. Se non la spunti li mescolerà in mezzo agli altri canali che vengono visualizzati nella colonna di sinistra.

Ok, grazie, in più devo anche selezionare dal menù a tendina (come da screeshot) "Existing Only in Master" per vedere solo i nuovi canali ricercati e presenti sul decoder vero?

Volendo posso anche lavorare con i settings in master e decoder in slave per salvare le modifiche solo sul pc e poi passarle sul decoder in un secondo momento?

Se per esempio di un canale viene aggiornata la frequenza e voglio sostituirlo in automatico senza spostarlo a mano come faccio?
Mi pare che vengano visualizzati in blu i canali già esistenti di cui bisogna fare l'upgrade.

Ultima modifica:
ANG.JUNIOR ha scritto:
Non confondo con enigmaedit che non ho mai usato. Ecco in allegato lo screenshot e come potete vedere sotto la scritta service c'è una casellina che và spuntata a seconda se si vuole aggiungere o meno il canale

Oooops, sono io che ho fatto confusione!! Sorry!:icon_redface:

Trotto_81 ha scritto:
Eilà jeeg, come va tutto bene?
Sto cercando di imparare ad usare questo benedetto programma, se hai suggerimenti in merito spara pure. :)

Ciao Trotto, benvenuto sul nostro Forum.
Vedo che hai già preso dimistichezza con il dreamset!;)

JEEG72 ha scritto:
Ciao Trotto, benvenuto sul nostro Forum.
Vedo che hai già preso dimistichezza con il dreamset!;)
Grazie, ma mi sa tanto di una presa per i fondelli. :D

Assolutamente, ti stai già muovendo in modo autonomo con il programma!

Ultima domandina, se devo aggiungere o rimuove un canale da più bouquets, tipo Fox Retro è presente in Prime Italia, All, Intrattenimento, come devo fare?

Basta che selzioni il canale, poi con il tasto dx del maouse clicchi e selezioni elimina dal menu a tendina. Il programma ti chiederà se vuoi eliminare definitivamente il canale dai settings. tu confermi e sei a posto

JEEG72 ha scritto:
Basta che selzioni il canale, poi con il tasto dx del maouse clicchi e selezioni elimina dal menu a tendina. Il programma ti chiederà se vuoi eliminare definitivamente il canale dai settings. tu confermi e sei a posto
E per l'aggiunta in più bouquets diversi devo farlo a mano bouquets per bouquets?

Indietro
Alto Basso