usare loop decoder per aggiungere presa

libero222

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, dato che dovrei aggiungere una presa in una stanza ,e sono costretto a mettere una presa passante per via di problemi con il passaggio dei cav,i mi chiedo se sia meglio usare la presa passante, un divisore a 2 out oppure il loop del decoder.... quest'ultimo quanti db perderebbe? Mi interessa molto l'opzione loop decoder, che controindicazioni avrebbe?

Generalmente il loop RF del decoder è alimentato, per cui non perdi segnale (ovviamente aumenterà un po' il rumore), però devi tenerlo sempre in stand-by altrimenti non passa niente.

Per fare una cosa pulita è meglio una presa passante.

agosto1968 ha scritto:
Generalmente il loop RF del decoder è alimentato, per cui non perdi segnale (ovviamente aumenterà un po' il rumore), però devi tenerlo sempre in stand-by altrimenti non passa niente.

Per fare una cosa pulita è meglio una presa passante.

Il fatto e' che non posso permettermi di perdere troppo segnale. Ho una presa passante della bticino serie magic che credo perda sui 12 db in derivazione e sui 2db di passaggio, e poi dovrei metterne un altra simile chiusa con resistenza per fare una cosa equilibrata... perche' il loop funzioni l'importante e non staccare la spina del decoder o cmq l'interruttore se c'e'??

Teoricamente, usare per un'altra presa il loop d'antenna del decoder, non è una soluzione tecnicamente scorretta. D'altra parte se l'uscita del loop non la si usa in alcun altro modo, tanto vale...
Confermo però di fare attenzione se tale loop è alimentato dal decoder stesso, nel qual caso l'eventuale scollegamento dalla corrente di casa del decoder, comporterbbe perdita di segnale.

Indietro
Alto Basso