usare rs232 per scaricare i files video.. si puo ?

subbe67

Digital-Forum Senior
Coma da oggetto è micap ossibile usare la seriale per scaricare su pc i files registrati ?? ho trovato un prg che si chiama tftools si puo usare con questo scopo ??

Grazie
Ciao

x subbe67

Coma da oggetto è micap ossibile usare la seriale per scaricare su pc i files registrati ?? ho trovato un prg che si chiama tftools si puo usare con questo scopo ??

Grazie
Ciao

Credo proprio di no se il tuo decoder non ha una porta USB.
Saluti by Rennys:D

devi smontare l'hd dal topo e collegarlo al tuo pc.
Poi come software usi TF tool. (ultima versione e' la 0_8_4_24 )
Poi hai bisogno di altri sw (es. Java runtime & projectX) che ti permettono di trasformare i file del topo i file in modo che possono essere scritti ad esempio su dvd.

mi sai indicare qualche posto/documento per rendere estraibile l'hard disk o per aggiungere una porta usb ??

subbe67 ha scritto:
mi sai indicare qualche posto/documento per rendere estraibile l'hard disk o per aggiungere una porta usb ??

uhm, non ci sono che io sappia, magari qualcuno li ha.
Cmq per l'hd non e'difficile, basta che togli il case, svitando le viti che lo chiudono.
Poi individui l'hd, (anche questo non complicato se ne hai visti prima altri) e lo scolleghi e togli dal supporto.

Io ti consiglio di fare cosi, togli il case dal opo e dai una occhiata dentro. Se poi ti senti a tuo agio sul dove mettere le mani (anche perche' dopo devi rimettere tutto di nuovo dentro :D ) allora procedi. Se non ti senti a tuo agio, lascia stare.

fai attenzione che all'interno del topo c'e' alto voltaggio, non prendere la scossa. :crybaby2:

Ultima modifica:
ok, ho trovato qualcosa riguardo al fatto che e' possibile mettere una porta usb sul nostro Topo4000 (incredibile non sapevo che fosse possibile). purtroppo e'tutto in tedesco, cosi'a meno che tu non lo legga o conosci qualcuno che ti possa aiutare non e' che ci fai molto.

Almeno pero' e' una prova tangibile che e' possibile
h**p://www.marcwinter.net/topfield/tf4000-mod/default.htm

ci sono cmq foto dell'interno del topo dove puoi vedere la posizione dell'hd

Ora non ricordo in quale post avevo postato alcune foto proprio su questo argomento. Se scorri qualche pagina dietro troverai sicuramente qualche info più dettagliata. See non trovi nulla ti invio qualche foto che ho fatto a questo proposito. ciao
Pilucchetta

si... l'ho trovato anche io .. e leggendo la traduzione in inglese con un adattatore ide to usb (si trovano su ebay a 19 euro) un attimo di sbattimento per l'alimentazione si puo aggiungere una porta usb 2 che funziona discretamente 8nel senzo che per copiare 3.5 gb ci mette circa 30 minuti.. altrimenti hdd rack .. peccato sta rottura del singhiozzo video ! cmq tu pensa se a questa porta usb ci metti un punto wirelse (del tipo usati per le stampanti) puoi collegare il topo in rete ! carino no ?? quasi quasi ci provo..
tu pensa il tpo cosa circa 180 euri ora + 20 euri l'adattatore + 60 il box wirelse usb (piu o meno) ...

questo è il link che ho trovato per l'usb:

http://**w.cyvr.de/topfield/index.html

subbe67 ha scritto:
! cmq tu pensa se a questa porta usb ci metti un punto wirelse (del tipo usati per le stampanti) puoi collegare il topo in rete ! carino no ?? quasi quasi ci provo..

ok sarebbe carino avercelo in rete, ma poi per farci cosa? Sai ci vorrebbero dei sw/firmare che ne permetterebbero l'utilizzo in rete :icon_wink:

non e'che parliamo qui di un box Linux.........

MAYA ha scritto:
ok sarebbe carino avercelo in rete, ma poi per farci cosa? Sai ci vorrebbero dei sw/firmare che ne permetterebbero l'utilizzo in rete :icon_wink:

non e'che parliamo qui di un box Linux.........

... per scaricare i files sul pc senza scaricare nulla...
non serve linux in quanto il box che dico io viene usato anche per collegare via wuirless le stampanti ( per es.) a mezzo della porta usb ..

ma tanto il topo lo cestinerò quanto prima visto che non c'è verso di avere una registrazione audio perfetta su sky ! meldetto lui !! (appena riesco a capire quale altro decoder con hdd e doppio tuner posso prendere per registrare sky senza rotture... )

subbe67 ha scritto:
... per scaricare i files sul pc senza scaricare nulla...
non serve linux in quanto il box che dico io viene usato anche per collegare via wuirless le stampanti ( per es.) a mezzo della porta usb ..

ma tanto il topo lo cestinerò quanto prima visto che non c'è verso di avere una registrazione audio perfetta su sky ! meldetto lui !! (appena riesco a capire quale altro decoder con hdd e doppio tuner posso prendere per registrare sky senza rotture... )

per quanto riguarda la rete, capisco a cosa ti riferisci ora, io mi ero spinto un po' piu in la' invece con la mia supposizione :icon_wink:

Per quanto riguarda le registrazioni su sky, dici di avere problemi con l'audio.
Premetto che io non l'ho mai testato su sky in quanto vivendo all'estero non ho abbonamento.

una cosa pero', magari lo hai gia' provato (allora scordati questo che sto per dire), hai provato a far "ripassare" le registrazioni per decodificarle e poi vedere se il problema lo hai ancora?

mi spiego, il topfield ha un difettuccio alquanto noto, che sarebbe quello che le registrazioni vengono fatte codificate.
Si dovrebbe perció, onde evitare alcuni inconvenienti (tipo impossibilita' di vedere la registrazione in quanto nel frattempo le chiavi per la decodifica sono cambiate) ripassare la registrazione effettuta, registrandola di nuovo.

Chissa' che in questo modo il tuo problema non si risolva.
ti dico questo in quanto ricordo che tempo fa', quando presi il mio di topo4000 su forum Olandesi vi era gente che lamentava lo stesso tuo problema sulla PPV Olandese, ed il tutto si e' risolto "ripassando" le registrazioni.

Indietro
Alto Basso