usare skype con telefono wifi

effeeffe

Digital-Forum Junior
Ho comprato un telefono della netgear wifi con il quale è possibile connettersi a skype ed effettuare chiamate solo col modem wifi acceso quindi avendo il pc spento ,lo usa un mio amico e va benissimo ,a me pero' si presenta un problema, il modem attiva la connessione wifi col telefono il quale pero' non vede la connessione internet esistente e quindi non mi permette la connessione a skype .La connessione è con alice 7 mega ,il modem è alicegate 2plus wifi ,qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema?

Il problema credo che risieda nel fatto che se non hai fatto l'abbonamento "Tutto Incluso", quel modem può funzionare o in modalità "bridged" (e quindi ogni dispositivo si connette ad internet separatamente, impostando user e password), oppure in modalità "router interno" (cioè crei una rete interna WiFi tra i vari dispositivi che si vedono tra loro, ma non possono andare su internet).

Se il tuo telefono permette di impostare i dati di connessione, devi seguire questa strada, altrimenti sei obbligato a condividere dal PC la tua connessione a internet (sempre che il PC abbia la possibilità di creare una rete WiFi).

ma come si fa a creare una rete wifi dal pc ? e come faccio a sapere se il mio pc è in grado di creare una rete wifi? ,grazie per la risposta !

Per sapere se il PC ha capacità WiFi devi trovare nella scheda tecnica o nel libretto di istruzioni un riferimento alla compatibilità agli standard 802.11a/b/g/n (una qualunque delle lettere), dei riferimenti dovresti trovarli anche nel Pannello di Controllo sotto le Periferiche di Sistema (scusa se non riesco ad essere più preciso, ma ho solo il PC dell'ufficio sotto mano su cui non posso fare modifiche).

Per creare la rete senza fili bisogna chiedere a qualcuno più esperto di me nel campo dei PC con Windows (non è il sistema che conosco io).

Indietro
Alto Basso