Usare un abbonamento tv in tutta casa: SI PUO'?

Giangy91

Digital-Forum Senior
Ho un abbonamento a MP, però vorrei vederlo sia in sala che in camera... Come posso fare? Ho sentito parlare di un cosetto wirless ke trasmette il segnale di Sky in tutte le tv... vale anche x il digitale terrestre?? Quanto costa + o meno?

Si, potresti usare un trasmettitore audio/video oppure usare un modulatore di frequenza (dovrai installarlo a monte di tutto l'impianto di antenna).
Io ti consiglio( se possibile) mettere un modulatore di frequenza perché cosi facendo il segnale del decoder non è soggetto ad eventuali interferenze, interferenze che avresti col trasmettitore audio/video.
Sui costi non ti so dire.

Se hai solo 2 TV ti conviene una SamsungCam o un altro decoder...

Non ne vale la spesa (trasmettitore/ricevitore, modulatore, ripetitore di telecomando, ecc...), e la qualita' video ci guadagna molto!

Ciao, io ho fatto mettere un modulatore di frequenza dall'antennista. Ho il Dvd Recorder, DTT, Sky. Mi è costato 100,00€. ce l'ho da 2 anni e non l'ho mai spento. La grande comodità è che il segnale viene trasmesso attraverso il segnale di antenna terrestre. Per cui lo vedo in tutta casa con una buona resa. Se poi si vuole esagerare si può installare una multiscart, in modo tale da vedere una cosa dappertutto e nello stesso tempo registrare con un altro utilizzatore. Ha la grandezza all'incirca della metà di un router (per intenderci quello di alice). Ha 2 scart da poter inserire 1 che va al primo utilizzatore e l'altro eventualmente al televisore. Mi avevano consigliato le antennine, ma credo che si possano utilizzare per un solo televisore, a differenza del modulatore che puoi avere tutti i televisori che vuoi. Se a qualcuno dovesse interessare, potrò fornire le generalità Ciao e buon 2010 a tutti, visto che mancano poche ore.

logico ha scritto:
Ciao, io ho fatto mettere un modulatore di frequenza dall'antennista. Ho il Dvd Recorder, DTT, Sky. Mi è costato 100,00€. ce l'ho da 2 anni e non l'ho mai spento. La grande comodità è che il segnale viene trasmesso attraverso il segnale di antenna terrestre. Per cui lo vedo in tutta casa con una buona resa. Se poi si vuole esagerare si può installare una multiscart, in modo tale da vedere una cosa dappertutto e nello stesso tempo registrare con un altro utilizzatore. Ha la grandezza all'incirca della metà di un router (per intenderci quello di alice). Ha 2 scart da poter inserire 1 che va al primo utilizzatore e l'altro eventualmente al televisore. Mi avevano consigliato le antennine, ma credo che si possano utilizzare per un solo televisore, a differenza del modulatore che puoi avere tutti i televisori che vuoi. Se a qualcuno dovesse interessare, potrò fornire le generalità Ciao e buon 2010 a tutti, visto che mancano poche ore.
Confermo tutto ( anche gli auguri) e vorrei solo aggiungere che l'ideale è mettere il modulatore vicino all'apparecchio da miscelare e portare il cavo tv all'amplificatore o miscelatore in testa all'impianto e utilizzare un canale più libero possibile ( io utilizzo un canale in banda prima).

Indietro
Alto Basso