usare un ip inglese in italia è illegale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arcimboldo223

Digital-Forum Silver Master
come da titolo. Mi è venuta questa domanda perché ultimamente mi guardo le partite di calcio e non solo sui canali inglesi bbc e itv ma non so se è legale...come software uso expat shield

usare un proxy?

Certo che è legale, amenoche non sia usato per aggirare blocchi di alcuni siti web dall'italia..

jason_voorhees ha scritto:
usare un proxy?

Certo che è legale, amenoche non sia usato per aggirare blocchi di alcuni siti web dall'italia..
quindi io che vedo la bbc in streaming dall'italia usando un proxy inglese è legale?

ma software simili ma che danno un ip italiano non ci sono?
io conoscevo solo hotspot shield che da ip americano e ora ho scoperto questo che da quello inglese
fra qualche settimana vado all'estero e mi serve qualcosa del genere

ma che te frega della nazionalità dellì ip? Basta che sia veloce e abbia ping accettabili.. bye!

jason_voorhees ha scritto:
ma che te frega della nazionalità dellì ip? Basta che sia veloce e abbia ping accettabili.. bye!
:eusa_wall: ho richiesto esplicitamente ip italiano perchè forse dall'estero vorrei utilizzare qualcosa accessibile solo dall'italia ti pare???

Anche se è una pratica comune non vuol dire che sia legale... I contenuti della BBC, Channel 4 etc sono destinati ai cittadini del Regno Unito e non certo a tutto il mondo, infatti se uno tenta di vedere certi programmi sul sito della BBC il più delle volte esce la scritta: programma disponibile solo per i residenti nel Regno Unito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso