Cercatore
Digital-Forum Junior
Come faccio a registrare qualcosa dal DTT usando un vecchio videoregistratore vhs?
Spero sia possibile...
Spero sia possibile...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Li colleghi con un cavo SCART, selezioni il programma sul decoder e registri dall'ingresso AV1 (o AV2) del videoregistratore anziché dal programma 1, 2, 3 ecc.Cercatore ha scritto:Come faccio a registrare qualcosa dal DTT usando un vecchio videoregistratore vhs?
Spero sia possibile...
Cercatore ha scritto:Potresti spiegarti meglio?
Cioé io collego una presa SCART dal DTT alla TV ed una dal DTT al videoregistratore. Quindi accendo tutti e 3 gli apparecchi, e metto in AV? Il fatto è che il videoregistratore registra dai SUOI canali, non da quelli del DTT, quindi ad esempio Sportitalia non lo può registrare e neppure vede più RaiDue e Rete4, segno che sta continuando a vedere sempre e solo i SUOI canali, quelli in analogico insomma.
Come posso fare?
moky78 ha scritto:approfitto del thread. Mentre per i decoder esterni non ci sono problemi, perchè basta collegare come ho fatto io con la scart, chi mi spiega come fare con quelli integrati? Al momento non ho problemi perchè la tv la comperò a febbraio, ma ho un dvdrec nuovo (ma senza dtt) che vorrei capire come usare con l'integrato. La presa scart che utilizzo starà sull'av1.. grazie!!!
pure con un dtt integrato?? lo vede comunque sull'av?? è solo per capire se ho capito bene, perchè attualmente sull'av ho sky, quindi dovrò spegnere a sto punto il decoder di sky per registrare, giustamente.. o comprare il prossimo anno il registratore dvd con il tuner digitale...SamuRAI ha scritto:E' la stessa cosa.... sul dvd recorder o VCR che sia selezioni l'ingresso dove è collegato il tv, selezioni il ch che ti interessa registrare sul tv e via! (ricordati di non cambiare ch sul tv!!)
moky78 ha scritto:nessuno??? al limigte potrei prendere un decoder con due scart, ma credo che non cambierebbe molto...