Usb 2.0???

cavallis

Digital-Forum Senior Master
vorrei tanto che qualche esperto fra voi riuscisse a risolvere questo (apparentemente) stupido problema............
Ho XP Home con SP2 installati, il BIOS ha la USB 2.0 attivata, ma quando collego qualsiasi periferica usb alle porte, ricevo sempre il messaggio "la periferica può funzionare più velocemente............"; in sostanza, la porta si comporta come la 1.1, sempre.
Ho disinstallato le porte e controller USB, le ho reinstallate, ma niente, rimane così.
Ho tentato anche di instalare i driver USB 2.0 della scheda madre ASUS P5PL2-E da CD, ma mi dice che con il SP2 i driver sono già installati.....:mad: :mad:
Come posso attivare USB 2.0 ?

ANDREMALES ha scritto:
non è che avete un replicatore di porte USB in mezzo, eh ? :eusa_think:

io ho 4 porte usb ON-BOARD + 2 porte sul frontalino; che siano queste il replicatore?

io invece ho aumentato il numero di porte usb cn una scheda della trust montata sulla scheda madre...:icon_rolleyes:

Se hai già reinstallato i driver della scheda madre e sei sicuro che le porte USB che hai provato sono effettivamente ad alta velocità, per risolvere il problema devi solo installare il supporto al protocollo USB 2.0. È un file del sistema operativo che attiva la gestione ad alta velocità delle porte.

Dopo il riavvio del computer Windows dovrebbe installare automaticamente il driver USB 2.0 al posto di quello USB 1.1, ma a volte ciò non accade.

Riprova di nuovo così:
se le porte continuano a funzionare a bassa velocità, apri l'icona Sistema del Pannello di controllo e fai clic sul pulsante "Gestione periferiche" della scheda hardware. Espandi la sezione USB dell'elenco delle periferiche e cancella uno alla volta tutti i controller USB elencati, poi fai lo stesso nella sezione identificata dal punto interrogativo.

Riavvia il computer e attendi il caricamento automatico dei driver USB 2.0.

fatto anche quello, nessun miglioramento.
ma devo rimanere a vita con l'usb 1.1???:sad:

Allora prova a installare una scheda pc con porte usb 2.0 , compatibile 1.1, tipo questa:

g_00009789.jpg

Indietro
Alto Basso