Usb 2?

babbarx

Digital-Forum Junior
un saluto a tutto il forum,sara' sicuramente una domanda stupida ma siccome io la risposta non la so' vi chiedo un aiuto,vorrei riversare alcuni cartoni da vhs a cd e sarei intenzionato a comprare la scheda di acquisizione "video grabber" che lavora tramite usb,come posso controllare se le 4 usb del mio pc sono della versione 2?...ciao

babbarx ha scritto:
un saluto a tutto il forum,sara' sicuramente una domanda stupida ma siccome io la risposta non la so' vi chiedo un aiuto,vorrei riversare alcuni cartoni da vhs a cd e sarei intenzionato a comprare la scheda di acquisizione "video grabber" che lavora tramite usb,come posso controllare se le 4 usb del mio pc sono della versione 2?...ciao

Ciao
Collegando il grabber, se compare in basso "la periferica può funzionare più velocemente" allora la porta non è 2.0 ma 1.1

Se il pc è un pò datato dovrebbero essere 1.1, se invece è nuovo sicuramente sono 2.0. Comunque si potrebbe sapere anche guardando la Gestione Periferiche alla voce Controller USB, generalmente c'è una voce per le perifiche USB2 relativa proprio a queste.
Ciao :)

Se poi non fossero USB 2.0 con poco meno di 10 euro compri una scheda PCI con le porte USB 2.0 e risolvi il problema...

Indietro
Alto Basso