Usb che non vedono

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
un saluto a tutti
vorrei chiedere un aiutino per un problema che mi affligge da parecchio
ho un Pc di un paio d'anno core 2 duo a 3 ghz con 6 usb se inserisco chiavette vengono lette regolarmente ho inserito 24H-24H una pennetta Dtt usb e funziona anche lei il mio problema è che se inserisco il mio misuratore di campo non viene rilevato stesso discorso x il telefonino mentre se inserisco questi 2 apparecchi appena citati su un altro PC ormai obsoleto ( 10 anni ) e un altro piccolo portatile questi vengono letti normalmente
quindi chiedo a voi molto esperti in questa materia come posso rivedere i miei apparati sul pc
dimenticavo prima non ho mai avuto problemi poi un certo giorno è successo sta cosa
se avete spiegazioni a merito vi prego che siano dettagliate non sono esperto
io penso che sia stato da quando i miei figli hanno iniziato a inserire quei articoli x poter giocare ne hanno inseriti di tre o quattro modelli diversi
se vi può aiutare quando inserisco i 2 dispositivi si sente una nota diversa dal solito mentre quando si estrae la nota è la solita
ho provato a disinstallare una delle usb che trovo in gestione periferiche ma senza risultati
SO XP

Grazie

Ma non viene proprio visto per niente?

Verifica in gestioni dispositivi se c'è qualche triangolo giallo

ERCOLINO ha scritto:
Ma non viene proprio visto per niente?

Verifica in gestioni dispositivi se c'è qualche triangolo giallo
ciao Ercole
in gestione periferiche con il telefono si evidenziava un punto di domanda giallo e da qui ho fatto aggiorna driver ma l'operazione non ha avuto successo
di seguito ho cancellato una cartela del programma Kies di samsung ho reinstallato il tutto e ora sembra che funzioni tutto
infatti in periferiche mi legge samsung Android
per lo strumento ora è in fase di test quindi fino a domani non posso toccarlo
se avro tempo domani ( ma dubito visto l'arrivo dei parenti ) proverò altrimenti nei prossimi giorni
ciao e grazie ancora

finalmente ho sistemato anche lo strumento ho notato che mi appariva un cerchiolino giallo di fianco al rigo di quella porta di seguito ho disinstallato la porta ho fatto un reset sw dello strumento
ho acceso lo strumento e come d'incanto il pc mi ha detto che stava caricando i driver, a quel punto è apparsa la magica scritta hardware pronto per l'uso meno male erano mesi che avevo questi problemi
un saluto e anche un augurio di buona continuazione delle feste

Indietro
Alto Basso