Usb wireless per pocket pc?

Franklin

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho comprato una chiavetta usb wi-fi per il collegamento wireless di un pc ad internet; mi chiedo: è possibile utilizzarla anche per collegare il pocket pc ad internet?

Franklin ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato una chiavetta usb wi-fi per il collegamento wireless di un pc ad internet; mi chiedo: è possibile utilizzarla anche per collegare il pocket pc ad internet?
Se hai un pocket pc wi-fi si.;)

giacomo58 ha scritto:
ma la chiavetta usb come la colleghi al pocket pc?

Con la prolunga usb che uso per connettere il ppc al pc. Il problema è che la chiavetta va installata e non sò se esistono i relativi driver per ppc.....però, ho come l'impressione che non ne sappiate molto di più quanto ne sò io...il che mi fà pensare che non si può proprio fare!

Franklin ha scritto:
Scusami...ma se avevo il wi-fi sul pocket pc mi collegavo e basta. Senza chiavette o altre diavolerie.
Ho interpretato male la tua domanda, l'unica soluzione credo sia quella del cavetto che danno in dotazione, che PPC hai?:eusa_think:

elenet ha scritto:
Ho interpretato male la tua domanda, l'unica soluzione credo sia quella del cavetto che danno in dotazione, che PPC hai?:eusa_think:

Ho un i-mate jam, dotato di apposito cavetto usb...

Franklin, non credo sia possibile.
I pocketPC sebbene dispongano della porta USB, da quello che so non dispongono della funzionalità "host", ma solo della funzionalità "perihperal" (vedi qua).
Questo vuole dire che il pocketPC può esser "visto" come periferica (disco esterno ad esempio) da un PC ad esso collegato, ma non può iniziare una sessione di sua iniziativa "comandando" un dispositivo come dischi esterni USB, chiavette BT (lavorando quindi da "master")

Indietro
Alto Basso