Usciranno mai TV LCD/PLASMA con queste caratteristiche?

Triple H

Digital-Forum Senior
Per comprarmi un nuovo TV piatto stò aspettando che ne esca uno che abbia queste caratteristiche: Turner DVB-T (meglio se DVB-T2), Turner DVB-T HD, modulo common-interface, interattività MHP, risoluzione del pannello 1920x1080p, compatibile con fotogrammi 24p.
Ci sono delle anticipazioni sulle nuove uscite di fine anno?
Vorrei fare un'acquisto una volta per tutte, magari senza spendere tanto.
Riuscirò a fare questo acquisto? Chissà.................

Ci sono già eccetto il tuner DVB-T2 (per quello bisognerà aspettare un bel po) e l'MHP (anche per questo bisognerà aspettare.

Tutto il resto con il Tuner HD c'è già vedi Sony top di gamma ,oppure il Panasonic Pz800 e tutti i nuovi Samsung della serie 7-8-9 che avranno il tuner HD

Così quando si blocca su qualche applicazione invece che il decoder sei obbligato a resettare il TV :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted:

Se il software è ben implementato non si bloccherà mai, nè se il ricevitore è esterno nè se è integrato. Prendete gli AdB per dire, non si bloccano mai, questo perchè il ricevitore ha ben integrato l' mhp e perchè il firmware è comunque ben "scritto". :)

Io ho un ricevitore interattivo SAMSUNG DTB9500F, e non mi si è mai bloccato, è da tanti anni che lo uso. Lancio le applicazioni MHP senza alcun problema e tutto funziona alla perfezione, a parte il layout visibile sul TV in formato 16:9 (banner fuori posto, scritte incolonnate fuori posto, funzioni associate ai tasti colorati del telecomando coperte da altre scritte; questo sul televideo MEDIASET).
Sono convintissimo che MHP sia il televideo del futuro, o meglio della futura TV digitale terrestre. E non sarà solo questo: ha ancora delle potenzialità non ancora sfruttate: partecipazioni interattive a quiz tipo QUIZZY di molti anni fà, T-Commerce, METEO interattivo, e molto altro.
Prima di acquistare un nuovo TV al PLASMA o LCD vorrei aspettare che ne esca uno con queste caratteristiche che ho elencato. A parte il decoder DVB-T2 che non penso esca molto presto, forse dopo la metà del nuovo anno, ma lo vorrei assolutamente con il decoder interattivo MHP integrato, non potrei rinunciare a questa feature. Attualmente solo HANTAREX ha in catalogo TV con queste caratteristiche, ma io vorrei orientarmi verso marche leader in questo settore. Possibilmente ad un prezzo che non sia molto alto.

Le televisioni con MHP integrato (bollino blu del DGTVi) arriveranno nel 2009.

A che ti serve l'MHP? :)

ERCOLINO ha scritto:
Le televisioni con MHP integrato (bollino blu del DGTVi) arriveranno nel 2009.

A che ti serve l'MHP? :)

Mi hai dato una notizia che non sapevo assolutamente: addirittura nel 2009 arriveranno TV dotate anche di MHP? E magari saranno anche dotate del nuovo decoder DVB-T2......... Sarebbe l'ideale. A patto però che non costino molto per via della novità di mercato rappresentata dall'MHP integrato.
Per me avere anche l'interattività MHP è fondamentale perchè attualmente in famiglia usiamo moltissimo il Televideo (tutti i giorni) per vedere notizie, programmi TV, curiosità, oroscopo, meteo,.................... e l'MHP è l'evoluzione dell'attuale Televideo rivisto in chiave digitale. Ma come ho detto prima, potrebbe essere anche molto di più..............

Indietro
Alto Basso