Uscita audio del televisore

grace71

Digital-Forum Senior Plus
il mio SONY NX 710 è collegato ad un ricevitore sat in hdmi ovviamente cosi l'audio del televisore rimane sincrono con le immagini nel contempo l'uscita audio analogica del ricevitore sat attraverso le rca e collegata a un ampli stereo cosi facendo abbasso l'audio della tv e sento i diffusori con l'ampli stereo ma si verifica un ritardo audio rispetto all'immagine notevole,non posso collegare l'uscita audio del sony perchè non ha l'uscita audio con le rca, come posso rimediare?

Sulla baia si trova identico anche a 23,71 euro (Numero oggetto: 110611518058) direttamente dalla cina :D ma se si ragiona un po' sul perché accade questo ritardo audio il problema potrebbe presentarsi ugualmente anche con questo "scatolotto"...

allora cosa sarebbe consigliabile fare comprare un sintoamplificatore e rinunciare allo stereo?

la casistica del problema da te lamentato è relativamente nuova... io ad esempio è la prima volta che ne sento parlare, ma con questo non è che metto in dubbio quanto scrivi, per carità, anzi è normale e non mi stupisco che con in questa fase di transizione tra vecchio e nuovo qualcosa finisce per non quadrare nel verso giusto, in questo caso stiamo parlando di coesistenza tra "vecchie" tecnologie, audio analogico su RCA, e "nuove",audio digitale veicolato su HDMI...

la cosa si risolve (forse) con il convertitore audio digitale/analogico sopra menzionato (collegato ad un evetuale uscita audio digitale del TV Sony) se il problema dell'audio sfalsato fra uscita HDMI e uscite analogiche RCA è un problema generato unicamente dal tuo ricevitore sat (bisognerebbe fare una prova con un altro ricevitore di marca diversa)

se invece il problema è legato ai tempi di conversione Digitale analogico dei vari apparati... tipo il convertitore D/A del TV, convertitore D/A di un eventuale ampli Home Teathre con igresso digitale, convertitore D/A esterno tipo quello menzionato su, allora la cosa si fa complicata...

ho scritto forse perchè in questi casi e in base a quanto scritto sopra, la certezza matematica si può avere solo provando...

.
FOXBAT ha scritto:
... ma se si ragiona un po' sul perché accade questo ritardo audio il problema potrebbe presentarsi ugualmente anche con questo "scatolotto"...
ragionare un po' sul perché accade questo ritardo audio... cioè capire bene da cosa dipende, cioè quale è o quali sono le cause... solo se si capisce con certezza da cosa dipende, si può trovare una soluzione quasi a colpo sicuro, altrimenti non rimane che sperimentare le varie possibilità a disposizione cioè prova questo prova quello, ma non sempre è possibile per ovvi motivi...

Ultima modifica:
allora la prova con un altro ricevitore sat l'ho fatta con uno humax 5400 S fa la stessa cosa del clarke tech 3100 HD plus, sul humax ho prelevato le rca di un adattatore sopra al post illustrato in foto per ricavare le analogiche e il ritardo cè quindi sarà la conversione del tv .

non ho ben capito se oltre ad usare una altro ricevitore (humax 5400 S) hai anche provato un convertitore audio D/A come quello di cui si è discusso, in tal caso il convertitore D/A dovresti provarlo direttamente ad una eventuale uscita audio digitale del Sony, se presente :eusa_think:

comunque come sospettavo il problema sembrerebbe di non facile soluzione :eusa_think:

prova a contattare la Sony per segnalare la cosa, se c'è qualche soluzione, essere condannati ad ascoltare l'audio da quei miseri altoparlantini di cui sono dotati i TV di oggi non è piacevole

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso