• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita SAT passante

TheSpaceCowboy

Digital-Forum New User
Registrato
28 Ottobre 2009
Messaggi
26
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato il funzionamento dell'uscita sat passante di un qualsiasi decoder TIVUSAT.

La configurazione che mi interessa é la seguente:
Decoder Tivusat a monte (alimentazione LNB on)
Decoder SKY a valle

Grazie!!
 
salute ha scritto:
Come dei qualsiasi decoder sat devono funzionare solo uno alla volta oppure sintonizzare canali dello stesso transponder.

Confermo. Uno alla volta.

C'è solo un problema che sto riscontrando con il mio telesystem: all'improvviso si blocca e non permette il passaggio del segnale fino a quando non resetto il tutto togliendo la spina. Un altro bug di questo decoder...
 
TheSpaceCowboy ha scritto:
Decoder SKY a valle
La (giusta) risposta che ti ha dato l'utente Salute, va integrata con l'osservazione che il decoder di Sky è particolare nel senso che non basta metterlo in standby col telecomando,
ma devi toglierli l'alimentazione 220, nei momenti in cui vorresti usare l'altro decoder.
 
salute ha scritto:
Come dei qualsiasi decoder sat devono funzionare solo uno alla volta oppure sintonizzare canali dello stesso transponder.

Per correttezza non solo stesso trasponder, ma stessa banda e polarizzazione ;) ;)


cavallone ha scritto:
La (giusta) risposta che ti ha dato l'utente Salute, va integrata con l'osservazione che il decoder di Sky è particolare nel senso che non basta metterlo in standby col telecomando,
ma devi toglierli l'alimentazione 220, nei momenti in cui vorresti usare l'altro decoder.
In alternativa si potrebbe togliere l'alimentazione all'LNB dal menu dello skybox (in questo modo non alimenta nemmeno in stand-by).. solo che non so quanto sia più comodo... magari giusto se non si ha voglia di alzarsi e andare a scollegare la spina :D.
 
salute ha scritto:
Si esatto.
Il problema principale è che non ci sono ancora decoder tivusat scr.
Il combo 9000 lo è...
ma almeno sul forum non mi pare che nessuno abbia mai testimoniato come funziona con questa tecnica.
 
salute ha scritto:
Scr funziona perfettamente ma il combo 9000 fa anche da dtt ed è quello più costoso.
Sì... e per non parlare dei bug vari... ;)
 
Indietro
Alto Basso