uscite HDMI plasma panasonic

pupido

Digital-Forum Silver Master
Ho un plasma PANASONIC (TX-P42GT20E) che da alcuni mesi ha questo problema: alcune volte, quando schiaccio il tasto AV del telecomando per andare all'uscita HDMI relativa ad un determinato decoder, pur essendo quest'ultimo acceso, per il televisore è spento. Cioè è come se il televisore non riconoscesse il decoder accesso. Invece, se vado all'uscita scart dello stesso decoder il televisore me lo vede acceso.
Per ovviare al problema fino adesso ho finito cosi: prima di accendere il decoder schiaccio il tasto AV scegliendo l'uscita HDMI collegata al decoder e poi accendo il decoder mentre se il decoder è acceso e vado all'uscita HDMI il televisore non riconosce il decoder acceso. Questa cosa succede solo quando accendo il decoder per la prima volta mentre se devo passare da un decoder ad un altro il televisore riconosce accessi i vari decoder.
Questa cosa succede con i tre decoder collegati rispettivamente a HDMI 2, 3 e 4 mentre non succede solamente col mysky hd collegata alla presa HDMI 1.
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Vorrei solo capire che tipo di problema ha il mio televisore.
Grazie.

Se riguardasse solo la multi connessione, potresti provare a collegare i vari dispositivi (uno alla volta) sull’ingresso HDMI-1 e constatare la corretta funzionalità e attivazione con il suo relativo cavo HDMI.
A volte accade che il pin 13 ma soprattutto il pin 19 (hot plug) sulle spine HDMI non facciano un buon contatto, oppure i relativi cavetti all’interno sono mal saldati. ;)

Ho un plasma PANASONIC (TX-P42GT20E) .... Questa cosa succede con i tre decoder collegati rispettivamente a HDMI 2, 3 e 4 mentre non succede solamente col mysky hd collegata alla presa HDMI 1.
Non so se sono riuscito a spiegarmi. Vorrei solo capire che tipo di problema ha il mio televisore.
Grazie.

Se riguardasse solo la multi connessione, potresti provare a collegare i vari dispositivi (uno alla volta) sull’ingresso HDMI-1 e constatare la corretta funzionalità e attivazione con il suo relativo cavo HDMI.
A volte accade che il pin 13 ma soprattutto il pin 19 (hot plug) sulle spine HDMI non facciano un buon contatto, oppure i relativi cavetti all’interno sono mal saldati. ;)

Grazie per la risposta.
Quindi secondo te si tratta di un problema di cavi e non di televisore.
Il fatto è che questo televisore ce l'ho da più di 3 anni mentre questo problema l'ho riscontrato da alcuni mesi quindi pensavo che il problema fosse il televisore che incominciava a dare i primi segni di cedimento.

E’ presto per dirlo !. Il primo step è quello che stai facendo … poi procedi per esclusione, ricollegando ad esempio sull’HDMI-1 il Mysky e sull’HDM-2 un qualunque dispositivo HDMI, ponendolo però ad ON per constatare eventuali stranezze. Se il tutto andrà bene, procedi per gli altri dispositivi (uno alla volta) sui rispettivi ingressi.

.... quindi secondo te si tratta di un problema di cavi e non di televisore.

Indietro
Alto Basso