Buongiorno a tutti.
Premessa l'abbonamento in questione è di un mio parente.
Questa mattina, per puro caso, ho scoperto che qualcuno ha modificato l'indirizzo email per l'accesso a sky. Chiamo il 170 e scopro che oltre alla modifica dell'indirizzo email ha aggiunto anche il pack cinema e il tutto è stato fatto presso uno sky center/service.
Nello specifico nella posta elettronica ho ricevuto due mail. La prima in cui veniva confermata la modifica dell'indirizzo email e, a distanza di pochi minuti, la seconda in cui era necessario confermare il nuovo indirizzo email.
Ecco, qui abbiamo un bel punto critico perchè la mail non è stata "violata" in quando le password di sky e di gmail sono differenti, inoltre nel registro attività non ci sono accessi oltre ai soliti dispositivi che uso.
Quindi non riesco a capire come sia stato possibile bypassare i dovuti controlli anche a livello di documenti.
L'operatrice al telefono non ha potuto cambiare email in quanto deve chiamare per forza il mio parente... in questo momento è al telefono con sky e sto aspettando aggiornamenti.
Aggiornamento: email sostituiti.
Direi utilissima l'autenticazione a 2 fattori. Funziona solamente per l'accesso ai servizi online
Secondo voi cosa è successo ?
Premessa l'abbonamento in questione è di un mio parente.
Questa mattina, per puro caso, ho scoperto che qualcuno ha modificato l'indirizzo email per l'accesso a sky. Chiamo il 170 e scopro che oltre alla modifica dell'indirizzo email ha aggiunto anche il pack cinema e il tutto è stato fatto presso uno sky center/service.
Nello specifico nella posta elettronica ho ricevuto due mail. La prima in cui veniva confermata la modifica dell'indirizzo email e, a distanza di pochi minuti, la seconda in cui era necessario confermare il nuovo indirizzo email.
Ecco, qui abbiamo un bel punto critico perchè la mail non è stata "violata" in quando le password di sky e di gmail sono differenti, inoltre nel registro attività non ci sono accessi oltre ai soliti dispositivi che uso.
Quindi non riesco a capire come sia stato possibile bypassare i dovuti controlli anche a livello di documenti.
L'operatrice al telefono non ha potuto cambiare email in quanto deve chiamare per forza il mio parente... in questo momento è al telefono con sky e sto aspettando aggiornamenti.
Aggiornamento: email sostituiti.
Direi utilissima l'autenticazione a 2 fattori. Funziona solamente per l'accesso ai servizi online
Secondo voi cosa è successo ?
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