Importante Utente sconosciuto modifica il mio abbonamento

sonny.85

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno a tutti.
Premessa l'abbonamento in questione è di un mio parente.
Questa mattina, per puro caso, ho scoperto che qualcuno ha modificato l'indirizzo email per l'accesso a sky. Chiamo il 170 e scopro che oltre alla modifica dell'indirizzo email ha aggiunto anche il pack cinema e il tutto è stato fatto presso uno sky center/service.
Nello specifico nella posta elettronica ho ricevuto due mail. La prima in cui veniva confermata la modifica dell'indirizzo email e, a distanza di pochi minuti, la seconda in cui era necessario confermare il nuovo indirizzo email.
Ecco, qui abbiamo un bel punto critico perchè la mail non è stata "violata" in quando le password di sky e di gmail sono differenti, inoltre nel registro attività non ci sono accessi oltre ai soliti dispositivi che uso.
Quindi non riesco a capire come sia stato possibile bypassare i dovuti controlli anche a livello di documenti.

L'operatrice al telefono non ha potuto cambiare email in quanto deve chiamare per forza il mio parente... in questo momento è al telefono con sky e sto aspettando aggiornamenti.

Aggiornamento: email sostituiti.

Direi utilissima l'autenticazione a 2 fattori. Funziona solamente per l'accesso ai servizi online

Secondo voi cosa è successo ?

Ultima modifica:
e una cosa prucupante non e che il tuo parente per sbaglio ha provato ha fare delle cose ? si no anno tentato di rubare il profilo utente guarda se su skygo ci siano dispositivi che non usano i tuo parenti

e una cosa prucupante non e che il tuo parente per sbaglio ha provato ha fare delle cose ? si no anno tentato di rubare il profilo utente guarda se su skygo ci siano dispositivi che non usano i tuo parenti
No niente, il suo abbonamento di sky lo gestisco io quindi non effettua mai l'accesso online a sky.
La modifica è stata fatta in un negozio sky perché me lo ha riferito l'operatrice al telefono. L'unica cosa che hanno fatto è stato aggiungere il pack cinema.

Cioè stai dicendo che, chiunque può recarsi ad un centro Sky e gestire l'abbonamento di altri? È gravissima questa cosa. Chiedi maggiori approfondimenti a riguardo.

Cioè stai dicendo che, chiunque può recarsi ad un centro Sky e gestire l'abbonamento di altri? È gravissima questa cosa. Chiedi maggiori approfondimenti a riguardo.
Se così fosse, prevedo casini per l'addetto del centro sky che ha modificato (magari involontariamente, dove abito io le omonimie sono all'ordine del giorno) il pacchetto senza il consenso del cliente.

No niente, il suo abbonamento di sky lo gestisco io quindi non effettua mai l'accesso online a sky.
La modifica è stata fatta in un negozio sky perché me lo ha riferito l'operatrice al telefono. L'unica cosa che hanno fatto è stato aggiungere il pack cinema.
e una cosa strana i negozi sky come fanno ad avere le email dei abbonati magari anno un nome uguale ma entrare nel profilo e strano

A questo punto Sky dovrebbe chiedere chiarimenti al negozio Sky su cosa è successo esattamente, in quanto questo non è assolutamente normale

Sei riuscito a farti togliere il pacchetto Cinema?

Ho comunque segnalato a Sky questa discussione.

La modifica è stata fatta in un negozio sky perché me lo ha riferito l'operatrice al telefono. L'unica cosa che hanno fatto è stato aggiungere il pack cinema
Quali Documenti o dati si devono mostrare per farsi modificare un Pacchetto in un centro Sky?

Se così fosse, prevedo casini per l'addetto del centro sky che ha modificato (magari involontariamente, dove abito io le omonimie sono all'ordine del giorno) il pacchetto senza il consenso del cliente.
Posso capire l'omonimia ma non c'è un controllo per i dati anagrafici ? esempio la via o il comune ? l'abbonamento è in un piccolo paese che ha 8.000 abitanti
Quali Documenti o dati si devono mostrare per farsi modificare un Pacchetto in un centro Sky?
Non ne ho idea, per quello mi domandavo non c'è una verifica su dei dati anagrafici ?
A questo punto Sky dovrebbe chiedere chiarimenti al negozio Sky su cosa è successo esattamente, in quanto questo non è assolutamente normale

Sei riuscito a farti togliere il pacchetto Cinema?

Ho comunque segnalato a Sky questa discussione.
Non so in quale negozio è successo, l'operatrice non lo ha specificato.
Il cinema non è stato rimosso, l'ho fatto io tramite web. Cmq sia lunedi faccio richiamare per rivedere il tutto.
e una cosa strana i negozi sky come fanno ad avere le email dei abbonati magari anno un nome uguale ma entrare nel profilo e strano
Il problema è proprio questo. Non riesco a capire come possa succedere una cosa del genere.. Forse un codice cliente digitato male ha portato all'apertura di un'altra anagrafica.
Tra l'altro i dati anagrafici non sono stati toccati (via, numero di telefono, etc) è stata modificata solo la mail e aggiunto il pack cinema.

Al di là di tutto resta anche da capire come sia possibile che la modifica della mail di accesso sia avvenuta senza confermare la mail di variazione di indirizzo mail.

Qui sotto ci sono i dispositivi che hanno eseguito l'accesso alla mail che sono: il mio pc e il mio smartphone. Non ci sono neanche collegati account per l'inoltro della posta.
486322597_9560820820639791_8832298138141114759_n.jpg

Tutto molto strano. Possibile che non si possa risalire a chi ha effettuato la variazione?
Immagino che per accedere al sistema lo skycenter si dovrà autenticare a qualche piattaforma.
Gli amministratori di quella piattaforma immagino possano vedere le modifiche effettuate e da chi.

Può essere un negozio sky o anche gli stand nelle gallerie dei vari centri commerciali hanno accesso allo stesso sistema di arcadia e possono modificare email e pacchetti servirebbe la firma elettronica per gli upselling ma usano anche numeri telefonici fittizi per aggirare la cosa

Indietro
Alto Basso