Utilità di un antenna amplificata

sebadvb

Digital-Forum New User
Ho un problema, sono nuovo nel campo del digitale terrestre e non capisco alcune cose. Ho un ricevitore da pc, un Hamlet DVT500U. Ovviamente è dotato di antennina a base magnetica, che però non mi permette di vedere molti canali e non molto bene in ogni caso (specifico che sono uno studente, in affito in una casa che non ha l'antenna esterna). Volevo capire se acquistando una antenna amplificata portatile avrò la possibilità di vedere altri canali (non vedo ne rai ne mediaset e sono in centro a bologna) o se migliorerà soltanto la ricezione di quelli che vedo ora. Grazie a tutti per l'aiuto.
Sebastiano Rupiani
p.s. sarebbero graditi anche consigli in generale per migliorare la ricezione..:D

Ultima modifica:
Benvenuto

Beh sicuramente con un'antenna da interni amplificata qualche cosa in più ,(sempre che tu sia coperto dal DTT) la puoi prendere

So che non ti sarà molto di aiuto, ma per capire se funziona oppure no secondo me l'unica cosa sarebbe provare.
Le antenne interne sono soggette a moltissime variabili, a volte anche da una stanza all'altra cambiano i risultati.

Beh in teoria la copertura ci dovrebbe essere..ho controllato sul sito del digitale terrestre e dovrebbero arrivare tutti canali. E poi in una città come bologna penso sarebbe improbabile non avere copertura. A questo punto penso che proverò a comprarne una, tanto non costano tantissimo. Spero non siano soldi buttati via. Ah ho visto che sono orientabili, secondo che criterio vanno orientate?
ciao
Seba

sebadvb ha scritto:
Beh in teoria la copertura ci dovrebbe essere..ho controllato sul sito del digitale terrestre e dovrebbero arrivare tutti canali. E poi in una città come bologna penso sarebbe improbabile non avere copertura. A questo punto penso che proverò a comprarne una, tanto non costano tantissimo. Spero non siano soldi buttati via. Ah ho visto che sono orientabili, secondo che criterio vanno orientate?
ciao
Seba