Utilità tv con sinto DTT HD integrato

huskymoon

Digital-Forum Junior Plus
Ho già postato questa questione nella discussione su Premium Calcio HD, ma forse è meglio in questa sezione (perdonatemi il doppione!).
Scusate l'ignoranza in materia, ma a questo punto se per vedere il canale HD di mediaset premium è necessario avere una CI plus o un decoder specifico, può avere una qualche utilità vendere tv con sintonizzatore dtt HD integrato? I canali HD rai si possono vedere con questo tipo di tv? E' possibile che i firmware delle tv con sinto DTT HD integrati vengano aggiornati in modo tale da essere compatibili con le future CI plus?

l'unico decoder HD in commercio IN QUESTO MOMENTO è l'Hantarex.

Se aspetti l'estate dovremmo vedere spuntare altri decoder HD.;)

Forse mi sono spiegato male, so che esistono dei decoder esterni in grado di ricevere correttamante i canali hd, la mia perplessità è sui sintonizzatori hd integrati nelle tv compatibili con le smartcam.

huskymoon ha scritto:
Forse mi sono spiegato male, so che esistono dei decoder esterni in grado di ricevere correttamante i canali hd, la mia perplessità è sui sintonizzatori hd integrati nelle tv compatibili con le smartcam.

DTTHD e CI+Smartcam non hanno una stretta correlazione.
Io ho acquistato una TV con DTTHD (Sony W4500) e da domani (Torino) dovrei poter vedere RAI HD e forse Rete4HD.
In particolare su RAI HD mi potrò godere in FullHD la finale di Champions.

Lo standard futuro dell'HD è il T2, ma penso che per almeno 2-3 anni non verrà trasmesso nulla...

Invece la CI+Smartcam ha "solo" il compito di decodificare una canale Pay, che sia esso SD o HD.

Indietro
Alto Basso