Utilizzare MySky HD con un televisore tradizionale

RobCobain

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2011
Messaggi
3
Salve a tutti.
Volevo un'informazione riguardante My Sky HD: all'incirca un mese fa sono stata contattata telefonicamente da Sky per sottoscrivere un nuovo abbonamento a 29 euro al mese (sono abbonata a Sky da un paio di anni). Così mi hanno mandato a casa il suddetto decoder per corriere. Ora, il problema è che al momento non ho un televisore HD, questo significa che non c'è alcun modo per vedere Sky? Perché cercando nei vari forum ho letto che la cosa era comunque possibile con una normale presa scart (ovviamente senza vedere in HD). Ho provato a collegare tutto, ma niente. Nel mio My Sky HD è però presente una sola presa scart: questo è il problema? Se ne avesse due, potrei vedere?
Spero di essere stata il più chiara possibile.
 
La tecnologia non è esattamente il mio forte. :eusa_wall:
Quali impostazioni? GRAZIE MILLE.
 
C'è la scritta "Nessun segnale dalla parabola. Si consiglia di staccare e riattaccare la spina della corrente. Se il problema persiste chiamare il servizio clienti". :doubt:
 
RobCobain ha scritto:
C'è la scritta "Nessun segnale dalla parabola. Si consiglia di staccare e riattaccare la spina della corrente. Se il problema persiste chiamare il servizio clienti". :doubt:
Anche se non hai un tv hd con il myskyhd cmq dovresti vedere i canali anche se solo in sd. Li dovresti vedere tramite presa scart.

Forse se ti esce quella scritta sul tv e' probabile che tu non abbia (o no sia) configurato bene il decoder.

Premi il tasto "menu" del telecomando, poi il tasto 4 "configurazione ricevitore", poi 5 "Impianto" e poi 1 "tipo di impianto".
Si aprira' una schermata in cui troverai scritto:

"Tipo di impianto": premendo con i tasti freccette (si trovano al lato del tasto OK) del telecomando dovrai impostare su "1 LNB".

"Tipo LNB" deve essere impostato su "UNIVERSALE". Se non lo fosse premi col tasto freccette del telecomando fino a quando ti esce tale scritta.

"ALIMENTAZIONE LNB": deve essere impostato su ON.

Infine premi piu' volte il tasto ESC fino a quando vedrai scritto "AGGIORNAMETO INFORMAZIONI IN CORSO ATTENDERE PREGO.
DOPO POCHI SECONDI SI DOVREBBERO VISUALIZZARE I CANALI.

P.S. se il problema non dovesse risolversi prova a mettere, nella parte relativa a "TIPO DI IMPIANTO", su "scr > singola", sempre spostandoti con il tasto freccette del telecomando, rimanendo le altre impostazioni come ti ho detto sopra. Poi premi il tasto "ESC" fino a d uscire e attendi alcuni secondi.
 
il fatto che ti appaia un messaggio a video significa che il problema non è nel decoder o nella TV...

controlla per bene i collegamenti del cavo satellitare e le impostazioni che ti hanno indicato sopra
 
Indietro
Alto Basso