Utilizzare Scart e Hdmi??

Piton91 ha scritto:
scusate ragazzi se insistio ma sapete se la qualità del sengale peggiora via DVi e addatatore???
scusa se te lo dico,ma a questo punto vedi di provarlo tu

e ma non posso provarlo perchè non ho l'uscita HDMI e ho solo quella DVi è per questo che chiedo a voi!!!

Piton91 ha scritto:
scusate ragazzi se insistio ma sapete se la qualità del sengale peggiora via DVi e addatatore???

ovvio che se ci metti un adattatore...potresti perdere qualcosa...ma qui si parla di segnale digitale...quindi nn so fino a che punto tu possa accorgertene. cioè il segnale digitale se arriva arriva bene. in molti hanno l'adattatore...l'importante è che il tuo schermo suporti il protocollo HDCP sennò nn vedi nulla

Quindi in scart SD va settato RGB, mentre in hdmi va settato PAL?

Gregor ha scritto:
Quindi in scart SD va settato RGB, mentre in hdmi va settato PAL?

L'hdmi non centra niente con pal e rgb, quel settaggio vale solo per la scart!
Per la scart metti rbg!

montani1 ha scritto:
L'hdmi non centra niente con pal e rgb, quel settaggio vale solo per la scart!
Per la scart metti rbg!
Ah ok, quindi dato che il mio dec Pace è collegato in hdmi ad un tv hdready, oltre a settare 1080i l'HD, lo standard come lo devo settare?
Tnx!

Gregor ha scritto:
Ah ok, quindi dato che il mio dec Pace è collegato in hdmi ad un tv hdready, oltre a settare 1080i l'HD, lo standard come lo devo settare?
Tnx!
Se usi solo hdmi non importa come setti lo standard. Se invece utilizzi la scart dipende da cosa vai a servire con la scart (tv,videoregistratore o modulatore). Comunque se la usi la tv va bene sia rgb che pal

Gregor ha scritto:
Tnx!

Confermo quanto già detto da salute, se non utilizzi la scart non devi impostare niente su standard mentre se la utilizzi 16:9 rgb (come detto da pietro)!

montani1 ha scritto:
Confermo quanto già detto da salute, se non utilizzi la scart non devi impostare niente su standard mentre se la utilizzi 16:9 rgb (come detto da pietro)!
meglio HDMI e non usare mai la scart se hai un accoppiamento tra i dispositivi in digitale....

salute ha scritto:
Io utilizzo hdmi ma l'uscita scart la utilizzo per miscelare il segnale in tutta casa tramitte un modulatore. Quest'ultimo accetta solo il segnale pal e non rgb.
perche chi usa il segnale RGB dal decoder... ?? Mai usato...

Il mio decoder è colegato in hdmi al tv lcd e stop. Via scart non ho collegato nulla.
Quindi a questo punto le impostazioni sotto "standard" non vengono prese in considerazione? Nemmeno quando guardo i canali SD?
Perchè qualcuno dice di settare PAL, altri RGB. insomma :eusa_think:
Tnx!
(P.S.: Via scart non collegherò mai nulla al dec)

landtools ha scritto:
meglio HDMI e non usare mai la scart se hai un accoppiamento tra i dispositivi in digitale....

Sbagliato!
Io utilizzo la scart-rgb perchè mi offre una qualità migliore sui canali sd rispetto all'hdmi, inoltre con la scart ho la commutazione automatica e posso utilizzare il televideo!

montani1 ha scritto:
Sbagliato!
Io utilizzo la scart-rgb perchè mi offre una qualità migliore sui canali sd rispetto all'hdmi, inoltre con la scart ho la commutazione automatica e posso utilizzare il televideo!

Già infatti anche se il televideo io non lo utilizzo più.

osucci ha scritto:
Già infatti anche se il televideo io non lo utilizzo più.

Ma infatti il televideo l'ho messo come ultimo aspetto!
L'elemento principale rimane la migliore qualità con la scart!

Gregor ha scritto:
Il mio decoder è colegato in hdmi al tv lcd e stop. Via scart non ho collegato nulla.
Quindi a questo punto le impostazioni sotto "standard" non vengono prese in considerazione? Nemmeno quando guardo i canali SD?
Perchè qualcuno dice di settare PAL, altri RGB. insomma :eusa_think:
Tnx!
(P.S.: Via scart non collegherò mai nulla al dec)
se la scart non la usi o non è neanche collegata, non devi fare nulla nelle impostazioni.

Indietro
Alto Basso