Utilizzare scheda in secondo decoder

vizziniweb

Digital-Forum New User
Scusate se l'argomento è stato già trattato, Vorrei sapere se posso avere difficoltà ad utilizzare la mia scheda con attivo my sky hd su un secondo decoder (che metterei in un'altra stanza) ovviamente non "my".

Ho letto in giro che dopo un certo periodo di tempo si perde la configurazione di my sky se la scheda rimane fuori dal decoder.

Inoltre il tecnico che oggi mi ha installato il my sky mi riferisce che potrei incontrare dei problemi nella visualizzazione degli eventi nel secondo decoder.

Ultima domanda, non faccio nulla di male giusto? Vorrei solo potere vedere saltuariamente sky in un'altra stanza..
:eusa_whistle:

Partiamo dall'ultima domanda, no nessun problema, non fai niente di male.
Per il resto ti confermo che è possibile che che la scheda non riceva gli aggiornamenti corretti dei servizi My e HD ma basta una telefonata a Sky per sistemare tutto in due minuti, non so come la prende Sky se questo succede svariate volte al mese.
Inoltre considera che alcuni abbonamenti hanno una sorta di "legame" chiamato marriage fra scheda e decoder che impedisce appunto l'uso su decoder diverso da quello su cui è stata attivata ma questo lo scopri velocemente provando.

In effetti sarebbe fastidioso dovere chiamare sky ogni volta che decido di vedere la tv in cucina!
Comunque non v'è certezza? bisognerebbe provare se non ho capito male.

Ho lo stesso dubbio anch'io, avendo aderito oggi alla promo MySky HD: nel week end porterei la smart card in montagna dove ho un decoder SD di proprietà. E' possibile? Alternativamente lo userei in un'altra stanza, con My Sky HD spento.
Oggi come oggi, con il solo SkyHd faccio già così e tutto funzioan bene.
Chi mi risolve il dubbio?

Grazie

Sarebbe bello sentire qualcuno che ha esperienza diretta in tal senso. :eusa_think:

Io fino ad agosto avevo il MySky e un mese all'anno, andando al mare portavo la scheda per usarla in un decoder normale e non ho avuto alcun problema; al rientro ho rimesso la scheda nel MySky e dopo qualche minuto di attesa ha funzionato perfettamente. A onor di cronaca, quest'anno che sono passato al MySky HD, al rientro si vedevano i canali ma non andavano le funzioni MySky, ho chiamato il servizio clienti allo 027070 e durante la telefonata mi avevano riattivato tutto (ma quest'anno il disguido credo sia dovuto al fatto che avendo richiesto il nuovo decoder c'era la necessità di associale la smart card alla matricola). Nel complesso, la scheda si può spostare tranquillamente e al rientro basta reinserirla senza ulteriori formalità

Continuo a non capire se sarà necessario chiamare il servizio clienti o meno una volta rimessa la scheda nel mySky.
Purtroppo sono nella condizione di dovere acquistare il 2° decoder, quindi non ho modo di provare. :eusa_think:

Io ho il mysky hd da qualche mese e finora ho fatto lo spostamento della scheda 2 week end. Nessun problema al rientro, non ho dovuto chiamare SKY, la scheda non aveva perso la configurazione.

Io lo faccio tutte le sere per portare la scheda dal salone(MySKYHD) alla stanza da letto(SKYHD) e spesso dimentico nel secondo decoder per più di 24 ore la scheda...tranne una volta che mi si era disattivato il MYSKY a sempre funzionato tutto alla grande!
Però io tengo la scheda sul secondo decoder per max 24 ore....non so se aumentando il tempo sorgano problemi!

Indietro
Alto Basso