Utilizzare vecchia parabola per Sky?

Funkadelic

Digital-Forum Junior Plus
Ho una parabola di proprietà installata verso fine 2001.
Dal 2001 al 2007 con tale impianto sono riuscito a vedermi senza problemi Tele+,Stream e poi Sky,dunque verso la fine del 2007 ho fatto disdetta.

Dopo 6 anni ho intenzione di ritornare a Sky.
Sceglierò per il momento il decoder standard,ma mi stanno venendo dei dubbi sulla resa del vecchio impianto satellitare dopo 6 anni di inattività e di intemperie meteorologiche subite.

Io sono andato a dargli un'occhiata e tutt'al più presenta 2-3 piccole macchie di ruggine nella parte posteriore,per il resto non vedo nessun buco sulla copertura della canalina dove si inseriscono tutti i cavi satellitari provenienti dai diversi posti della casa.
80cm di diametro,direzione della parabola mai spostata dall'installazione.

Parlo da ignorante del settore,prima di attivare eventualmente l'abbonamento cosa dovrei controllare sul mio impianto satellitare affinchè possa prendere il segnale e i canali di Sky?
Ad esempio per l'HD andrebbe bene lo stesso o bisognerebbe cambiare qualcosa?

Se l'antenna è in grado di ricevere segnali vedrai sia i canali in definizione standard sia in HD, comunque penso che Sky adesso offra la parabola gratuitamente hai nuovi abbonati quindi fai installarne una nuova, almeno sei sicuro che sia centrata, la vecchia potrebbe essersi spostata e i fili deteriorati come il LNB.

Tikal puoi rispodnere alla mia domanda sotto epr favore ? non trovo aiuto in merito

@ Wesley

Se intendi questa domanda...
Parlo da ignorante del settore,prima di attivare eventualmente l'abbonamento cosa dovrei controllare sul mio impianto satellitare affinchè possa prendere il segnale e i canali di Sky?
...c'è poco da fare, devi come minimo, avere un ricevitore e provare. Non hai più quelli che usavi al tempo?

parlo di questo

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162079-Installazione-parabola-ex-abbonato

Sono nelle condizioni di ex abbonato con parabola montata sul solaio (io abito al'ultimo piano del palazzo quindi salgo una scaletta privata mia esterna e vado sul solaio che peraltro è ad uso esclusivo mio dove c'è la parabola).
O4ra con questa parabola non vedo bene molti canali in chiaro vedi Mediaset, e non vedo bene sky quando c'è mota pioggia o molto vento.
La mia idea quindi non riuscendo a svitare le viti a cui la parabola fu montata 15 anni fa su un paletto sarebbe quella di far montare una nuova parabola o esternamente (c'è un terrazzo)alla stanza dove andrebbe il decoder (anche se in questo caso non vedo dove potrei farla montare se non sul muro che si trova sopra la stanza.
Quindi preferire far smontare la vecchia parabola e semplicemente far mettere la nuova (magari facendo mettere un nuovo palo o comunque un sistema che la tiene ben ferma) lasciando stare i collegamenti e l'scr che il tecnico di sky mimontò 1 anno fa.

Tutto questo al costo di 9 euro...
Possibile?

Ho una parabola di proprietà installata verso fine 2001.
Dal 2001 al 2007 con tale impianto sono riuscito a vedermi senza problemi Tele+,Stream e poi Sky,dunque verso la fine del 2007 ho fatto disdetta.

Dopo 6 anni ho intenzione di ritornare a Sky.
Sceglierò per il momento il decoder standard,ma mi stanno venendo dei dubbi sulla resa del vecchio impianto satellitare dopo 6 anni di inattività e di intemperie meteorologiche subite.

Io sono andato a dargli un'occhiata e tutt'al più presenta 2-3 piccole macchie di ruggine nella parte posteriore,per il resto non vedo nessun buco sulla copertura della canalina dove si inseriscono tutti i cavi satellitari provenienti dai diversi posti della casa.
80cm di diametro,direzione della parabola mai spostata dall'installazione.

Ad esempio per l'HD andrebbe bene lo stesso o bisognerebbe cambiare qualcosa?

Per esperienza personale non dovresti avere nessun tipo di problema. Se non dovessi ricevere bene prima di sostituire la parabola prova a cambiare l'LNB alla parabola che costa pochi euro.

Prima di comprare un nuovo lnb, dovrebbe riverificare il puntamento. Potrebbe essersi leggermente spostata in tutti questi anni ;)

Infatti poi non penso che al tecnico sky freghi molto installare o meno una nuova parabola, se puoi farlo mettila nel balcone dove rimane più protetta dal vento ed il cavo perde meno segnale essendo vicina al decoder e sei sicuro del puntamento... Prima di mandare via il tecnico fai un test dei transponder con il ricevitore.

Mi hanno consegnato oggi il decoder HD ed è filato tutto liscio.
Segnale,sintonizzazione,canali,si vede tutto ed ottimamente,anche se bisogna dire che è stata una giornata mite dal punto di vista climatico e la resa in condizioni di vento e pioggia potrò verificarle solo quando si presenteranno.

Una domanda un pò OT:
ma è una sorta di operazione "benvenuto" il fatto che veda tutti i pacchetti nonostante abbia scelto TV+CALCIO+SPORT?
Se sì,quanti giorni dura?
Ho controllato sia sul contratto cartaceo sia sui dati registrati sul sito e tutti mi dicono 3 pacchetti attvi,solo all'inizio quando vado sulla striscia "Benvenuto,NOME" con codice cliente e pacchetti attivati,sta scritto 3 PACCHETTI ATTIVI ma quando ci passo il mouse sopra vedo i loghi di tutti i pacchetti...

Indietro
Alto Basso