Utilizzo Decoder My Sky

uncle

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, sto per abbonarmi a Sky, ma volevo fare una verifica sulla parabola e mi sono fatto prestare un decoder da un amico che purtroppo, essendosi dimenticato di restituirlo, ha pagato la penale e ora ne ha due...

Dalla parabola non ricevo nessun segnale (e questo ci sta, deve ancora essere posizionata per bene, è una parabola di quelle piatte), ma anche collegando il Digital Key, non ricevo nessun canale del digitale terrestre... è normale?

Ho provato a fare la ricerca, ma il decoder si blocca prima di iniziare a cercare i canali... avete qualche soluzione da suggerirmi?

Inoltre il telecomando non funziona e devo fare tutto direttamente dal decoder... deve essere programmato in qualche maniera?

Il mio amico lo utilizzava fino a poco tempo fa e non ha mai avuto problemi... è possibile che sia stato bloccato da Sky per qualsiasi tipo di ricezione?

Grazie in anticipo per i consigli :)

uncle ha scritto:
Ciao a tutti, sto per abbonarmi a Sky, ma volevo fare una verifica sulla parabola e mi sono fatto prestare un decoder da un amico che purtroppo, essendosi dimenticato di restituirlo, ha pagato la penale e ora ne ha due...

Dalla parabola non ricevo nessun segnale (e questo ci sta, deve ancora essere posizionata per bene, è una parabola di quelle piatte), ma anche collegando il Digital Key, non ricevo nessun canale del digitale terrestre... è normale?

Ho provato a fare la ricerca, ma il decoder si blocca prima di iniziare a cercare i canali... avete qualche soluzione da suggerirmi?

Inoltre il telecomando non funziona e devo fare tutto direttamente dal decoder... deve essere programmato in qualche maniera?

Il mio amico lo utilizzava fino a poco tempo fa e non ha mai avuto problemi... è possibile che sia stato bloccato da Sky per qualsiasi tipo di ricezione?

Intanto che modello di decoder è? Non è possibile che sia stato bloccato da sky, non è mai successo. Controllo il cavo, l'estremità collegata alla parabola. Poi dovresti controllare le impostazioni del decoder. Eventualmente fai un ripristino.

uncle ha scritto:

Nella DK devi collegare il cavo dell'antenna terrestre (quello che colleghi alla TV) e poi effettuare la ricerca e sintonizzazione dei canali.

Il telecomando per comandare il decoder funziona premendi il tasto sky, per comandare la TV deve essere programmato con il codice corrispondente al modello del tuo televis e devi premere il tasto TV.

Nessun blocco da parte di Sky.

Ho collegato l'antenna terrestre, ma nessun risultato... Rimane la schermata "ricerca informazioni attendere..."
Per il telecomando stessa storia... Premo il tasto SKY, ma nessuna risposta... Pero' comanda la televisione (volume e altro)

uncle ha scritto:
Ho collegato l'antenna terrestre, ma nessun risultato... Rimane la schermata "ricerca informazioni attendere..."
Per il telecomando stessa storia... Premo il tasto SKY, ma nessuna risposta... Pero' comanda la televisione (volume e altro)

Da quanto è che è fermo? Puoddarsi che abbia bisogno di un bell'aggiornamento del software. Il tuo amico lo utilizzava con la DK?

Sara' fermo da qualche mese... Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non e' cambiato nulla... E credo che non usasse la dk

uncle ha scritto:
Sara' fermo da qualche mese... Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non e' cambiato nulla... E credo che non usasse la dk

Strano. Ma non è che la DK che hai tu non è compatibile con il decoder HD del tuo amico?

Io però non mi preoccuperei più di tanto. Quello che ti interessa è il corretto puntamento della parabola. Per il resto ti daranno tutto nuovo.

uncle ha scritto:
Ho collegato l'antenna terrestre, ma nessun risultato... Rimane la schermata "ricerca informazioni attendere...
Domanda stupida...dopo che hai inserito l'antenna hai fatto la ricerca completa dei canali :eusa_think:

La dk e' quella originale del decoder...
La ricerca canali non me la fa fare... Si blocca alla schermata prima... Non viene fuori come dovrebbe, credo, la barretta con la percentuale di ricerca...

...e quindi se la dk senza segnale della parabola non funziona quando capita qualcosa (nevicate o agenti atmosferici decisamente avversi) oltre a non vedere sky, non vedrò nemmeno il digitale terrestre?

...ennesima prova fatta ieri sera... non riesco ad agganciare il segnale col decoder... e continua a non funzionare il telecomando... mah...

...riproverò in pausa pranzo...

...ma può essere un problema che non ho la scheda di sky inserita? I canali normali dovrei comunque vederli e il decoder dovrebbe agganciare il segnale, no?

save1962 ha scritto:
senza segnale dal satellite la DK non funziona!!!
quoto, è così.
non è consentito fare la ricerca canali sul terrestre se non c'è segnale dal satellite. :sad:
una schifezza inaudita, ma è così...

...quindi se non c'è segnale dalla parabola non vedo nemmeno il digitale terrestre... o serve il segnale solo per la prima ricerca???

non ho provato così a fondo.
di sicuro la prima ricerca non te la fa fare se non c'è campo dal sat.
se vuoi stasera provo... ;)

...più che altro provo io in pausa pranzo a far agganciare il segnale al decoder...

Ho una parabola piatta che mi hanno prestato e prima di abbonarmi, volevo assicurarmi che funzionasse e che riuscisse ad agganciare tutti i transponder...

Ma chissà come mai è così difficile da orientare...

uncle ha scritto:
...quindi se non c'è segnale dalla parabola non vedo nemmeno il digitale terrestre... o serve il segnale solo per la prima ricerca???

Già, avevo tralasciato questo aspetto.

Solo per la ricerca dei canali. Poi il cavo SAT teoricamente si potrebbe pure staccare.

Finalmente ce l'ho fatta... Non ci sPeravo più'... Pero' ricevo solamente qualche canale... mi mancano praticamente tutti gli hd... Secondo voi e' un problema di puntamento? O semplicemente la Parabola piatta che ho non riesce a riceverli tutti? Questa sera era anche particolarmente nuvoloso e ha fatto temporale qui da me...

uncle ha scritto:
Finalmente ce l'ho fatta... Non ci sPeravo più'... Pero' ricevo solamente qualche canale... mi mancano praticamente tutti gli hd... Secondo voi e' un problema di puntamento? O semplicemente la Parabola piatta che ho non riesce a riceverli tutti? Questa sera era anche particolarmente nuvoloso e ha fatto temporale qui da me...

Puntamento.

save1962 ha scritto:
senza segnale dal satellite la DK non funziona!!!
edinson ha scritto:
Già, avevo tralasciato questo aspetto.

Solo per la ricerca dei canali. Poi il cavo SAT teoricamente si potrebbe pure staccare.
Salve, per le mie necessità questo non è un dettaglio da poco, potete confermarlo con assoluta sicurezza, per favore? Anche se non c'è un segnale satellitare le trasmissioni del digitale terrestre si possono vedere comunque tramite la Digital Key oppure Sky non lo permette?
L'unico problema è la scansione iniziale per la ricerca dei canali? Una volta fatta quella le trasmissioni in chiaro si vedono?
Scusate l'ignoranza ma sono proprio terra terra in queste faccende...
Grazie. :smile:

Indietro
Alto Basso