Utilizzo vecchi HD su nuovo PC

dario73

Digital-Forum Senior
Ho intenzione di cambiare macchina e mi sono indirizzato su HP serie Pavillion 9000 o 8000 non so anocora, magari mi date un consiglio. ma mi chiedevo come adattare i miei vecchi HD strapieni di file. Avevo pensato di prendere delle unità esterne vuote dove installare i miei vecchi HD e tramite usb utilizzarli di nuovo. E possibile o c'è un metodo alternativo perche non volglio copiare file per file.

dario73 ha scritto:
Ho intenzione di cambiare macchina e mi sono indirizzato su HP serie Pavillion 9000 o 8000 non so anocora, magari mi date un consiglio. ma mi chiedevo come adattare i miei vecchi HD strapieni di file. Avevo pensato di prendere delle unità esterne vuote dove installare i miei vecchi HD e tramite usb utilizzarli di nuovo. E possibile o c'è un metodo alternativo perche non volglio copiare file per file.

I vecchi HD sono interni ?

Utilizza il programmino di backup incluso in Windows stesso e segli di copiare tutto su un hard disik esterno, fa tutto in atuomatico, tu devi solo indicare le cartelle o l' unità intera da copiare :)

dario73 ha scritto:
SI sono due da 100 +/- vecchi di 4/5 anni

Se i dischi sono vecchi non ti consiglio di montarli all'interno del nuovo computer in quanto peggiorerebbe la velocità di accesso. Dischi pieni peggiorano di parecchio le prestazioni

Potresti utilizzare un disco esterno USB, da utilizzare in futuro per copiare i vecchi dati, la velocità di copia è garantita tramite la tecnologia USB HI SPEED.

Si intendevo proprio questo. Li rendo esterni con usb e box esterno e poi li uso come secondo HD, se ci sono file utili li riutilizzo oppure li cancello, ma sono incerto su come fare visto che sono HD vecchi e pieni di file per win 98.

dario73 ha scritto:
Si intendevo proprio questo. Li rendo esterni con usb e box esterno e poi li uso come secondo HD, se ci sono file utili li riutilizzo oppure li cancello, ma sono incerto su come fare visto che sono HD vecchi e pieni di file per win 98.

Se devi aquistare un nuovo computer ti verrà installato Windows XP o Vista quindi devi individuare solo i tuoi file personali, collegare l'HD esterno al vecchio computer ed effettuare la copia con il semplice ''copia incolla''

Il tempo di copia dipenderà da quanti MB o GB dovrai trasferire

Indietro
Alto Basso