V-box II Superjeack??

Apache

Digital-Forum Senior
Ragazzi oggi stavo abbozzando il puntamento sui 13E e qualcosina sono riuscito a fare grazie alle vostre indicazioni....ma al momento del collegamento in modalita automatica cioe' in Diseqc 1.2 (LNB----VBox----VBox----decoder) il posizionatore non si collega o meglio rimane spento:eusa_think: come fosse morto.La cosa sola che funziona è il montaggio diretto (LNB---Decoder) e con il frontalino del Vbox sposto il motore.Ora mi viene il dubbio siccome ho gia' il telecomando che non va, come postato gia' in altri treand,vuoi vedere che mi hanno fatto un gran bidone???:eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:...perfavore consigliatemi come posso comportarmi!!

se non ricordo male, in VBOX passa dallo stand-by alla modalità acceso, non appena accendi il ricevitore.

se non ricordo male, in VBOX passa dallo stand-by alla modalità acceso, non appena accendi il ricevitore.

Si max,cosi' sarebbe l'impostazione cioe' si dovrebbe interfacciare in automatico ma tutto questo non avviene cosa puo' essere successo?,sara che utilizzandolo solo per pochi spostamenti diretti con il solo motore in fase di montaggio,magari si sono memorizzate delle posizioni involontariamente e per questo motivo non va?...in sostanza il decoder in modalita 1.2 non lo sente proprio!!:sad:

Mannaggia che storia.
Hai collegato anche i sensori? Può essere che senza sensori non va in 1.2...
controlla anche se hai collegato bene le uscite lnb e receiver del vbox,
che decoder hai? Controlla anche lì se hai settato tutto per bene...
per resettare limiti e posizioni del vbox ci vuole per forza il telecomando purtroppo.
facci sapere

V-box II Superjeack??

Mannaggia che storia.
Hai collegato anche i sensori? Può essere che senza sensori non va in 1.2...
controlla anche se hai collegato bene le uscite lnb e receiver del vbox,
che decoder hai? Controlla anche lì se hai settato tutto per bene...
per resettare limiti e posizioni del vbox ci vuole per forza il telecomando purtroppo.
facci sapere

Sono arrabbiatissimo,sai cosa mi è successo,sono tornato sul tetto per provare e collegando LNB della parabola alla scritta recevier del V-box si accendeva in automatico pero' non mi dava il segnale:sad:,poi probabilmente ho fritto il sensore reed del motore:crybaby2::crybaby2::crybaby2:,si puo sostituire-faccio senza o devo ricomprare anche l'attuatore???:eusa_doh:CHE NERVI!!:eusa_wall:

Il sensore si può sostituire, altri con esperienza diretta ti diranno di più; L'hai bruciato solo se hai invertito i fili sensor/motor.
Non hai risposto alle altre domande.
Dai l'impressione di operare con un fucile puntato dietro alla schiena, e di procedere per tentativi in maniera confusa.

Il sensore si può sostituire, altri con esperienza diretta ti diranno di più; L'hai bruciato solo se hai invertito i fili sensor/motor.
Non hai risposto alle altre domande.
Dai l'impressione di operare con un fucile puntato dietro alla schiena, e di procedere per tentativi in maniera confusa.

Come dec. uso un C-tech3100HD;ho collegato i due fili ai sensori rispettando i morsetti;non ho invertito i fili ma deduco che si sia bruciato il sensore perche' stavo facendo una prova in questo modo:"avevo invertito i coassiali perche' cosi si accendeva in aut.pero' non mi dava segnale"ma al momento di attaccare i sensori mi ha fatto una scarichetta sul morsetto del sensore,vedendo subito dopo lerrore E-2!...non so se sono stato chiaro....ma capiscimi kaktus in questi momenti dopo tanto tempo ad aspettare fai una frittata e ti vengono i 5 minuti!...:eusa_doh:

Indietro
Alto Basso