• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

V7 pro non si avvia più

loremotors

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
530
Località
Livorno
Buongiono a tutti

Ho un V7 pro che uso per sintonizzare i canali sui TP multistream di 9E
da ieri quando lo accendo appare la scritta boot sul display ed il logo a video, poi il video diventa nero, sul display appare la scritta load e rimane così, anche per ore
l'apparecchio ha 3 mesi di vita, ma prima di mandarlo indietro chiedo se qualcuno conosce qualche soluzione per resettarlo/ripristinarlo in qualche modo, sempre che non sia un problema HW

Grazie
Lorenzo
 
Tre ore a video con schermo nero sono tante, prova a premere il tasto exit anche ripetutamente non si sa mai...sul GT combo avevo caricato un firmware molto vecchio e al boot e rimasto a schermo nero per una decina di minuti fortunatamente poi si e ripreso ma nel frattempo ho tolto corrente varie volte schiacciato varie volte tasti del telecomando exit, ok, home, installazione etc che non saprei dire se una di queste operazioni lo ha sbloccato...
 
Premessa, non so o non ricordo se il V7 ha il firmware MARS :eusa_think: ma se hai il firmware tradizionale puoi provare quanto segue:

Quando il V8X mi ha fatto qualche "scherzetto" ed il boot si fermava ad uncerto punto e a display compariva un strano numero ( non ricordo poi cosa succedeva dopo) ho comunque risolto facendo la procedura di ricaricamento forzato del firmware.

Procedura che puoi scaricare dal loro forum cliccando sul link qui sotto eliminando prima il trattino messo all'inizio per renderlo inattivo.

_https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?p=58138#p58138

Devi scegliere la procedura per il V7

(V7 V8) How to USB forced upgrade 2020.12.21.zip
(1.03 MiB) Downloaded 6856 times


Due precisazioni da fare anzi tre:

1 Non rispondo logicamente di problemi seguenti relativi a tale operazioe, ma se il decoder appare "morto" o inutilizzabile un tentativo lo farei non avendo nulla da perdere.

2 Logicamente si perderanno tutti i canali memorizzati e le impostazioni personali.

3 L'unica "difficoltà" sta nel fare la "manovra" descritta ai punti:

6.1. Connect the power, and press “MENU” continuously with the remote control.
Note: Press the button continuously.

6.1. Collegare l'alimentazione e premere continuamente "MENU" con il telecomando. Nota: premere continuamente il pulsante.


6.2.Digital tube shows UP9,After releasing the MENU button, enter the upgrade mode.

Se la cosa va in porto a schermo apparirà una scritta bianca su fondo nero "Usb Upgrade! Do not power off!" a quel punto attendere pazientemente che il firmware venga caricato, il decoder alla fine si spegnerà e si riaccendera.

Nota bene che il firmware dezippato non va messo in nessuna cartella ma direttamente nella penna USB e rinominato flash.bin in cui bin è l'estensione e quindi attenzione a non rinominarlo flash.bin.bin dove l'ultimo bin è l'estensione, in pratica va rinominato solo flash

La manovra al punto 6.1. può non avvenire al primo colpo quindi riprovare piu volte con il telecomando piazzato a 5 cm dal decoder.

é più facile a farsi che a dirsi.
 
Ultima modifica:
Premessa, non so o non ricordo se il V7 ha il firmware MARS :eusa_think: ma se hai il firmware tradizionale puoi provare quanto segue:

Quando il V8X mi ha fatto qualche "scherzetto" ed il boot si fermava ad uncerto punto e a display compariva un strano numero ( non ricordo poi cosa succedeva dopo) ho comunque risolto facendo la procedura di ricaricamento forzato del firmware.

Procedura che puoi scaricare dal loro forum cliccando sul link qui sotto eliminando prima il trattino messo all'inizio per renderlo inattivo.

_https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?p=58138#p58138

Devi scegliere la procedura per il V7

(V7 V8) How to USB forced upgrade 2020.12.21.zip
(1.03 MiB) Downloaded 6856 times


Due precisazioni da fare anzi tre:

1 Non rispondo logicamente di problemi seguenti relativi a tale operazioe, ma se il decoder appare "morto" o inutilizzabile un tentativo lo farei non avendo nulla da perdere.

2 Logicamente si perderanno tutti i canali memorizzati e le impostazioni personali.

3 L'unica "difficoltà" sta nel fare la "manovra" descritta ai punti:

6.1. Connect the power, and press “MENU” continuously with the remote control.
Note: Press the button continuously.

6.1. Collegare l'alimentazione e premere continuamente "MENU" con il telecomando. Nota: premere continuamente il pulsante.


6.2.Digital tube shows UP9,After releasing the MENU button, enter the upgrade mode.

Se la cosa va in porto a schermo apparirà una scritta bianca su fondo nero "Usb Upgrade! Do not power off!" a quel punto attendere pazientemente che il firmware venga caricato, il decoder alla fine si spegnerà e si riaccendera.

Nota bene che il firmware dezippato non va messo in nessuna cartella ma direttamente nella penna USB e rinominato flash.bin in cui bin è l'estensione e quindi attenzione a non rinominarlo flash.bin.bin dove l'ultimo bin è l'estensione, in pratica va rinominato solo flash

La manovra al punto 6.1. può non avvenire al primo colpo quindi riprovare piu volte con il telecomando piazzato a 5 cm dal decoder.

é più facile a farsi che a dirsi.

RISOLTO, sono riuscito a fargli prendere l'aggiornamento forzato con tasto menu schiacciato all' accensione
Grazie
 
comprato nuovo e messo solo per 9E senza nessuna modifica, senza diseq senza niente dato che ho un cavo di discesa dedicato per 9E, è indipendente dall' impianto che ho per HB con i multiswitch e le 4 montanti
 
Indietro
Alto Basso