• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

V8 UHD fw Mars e diseqc 1.2

Alexja1

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Dicembre 2002
Messaggi
99
Buongiorno
ho inserito i Giorgio motor setting mars .
Ora dovrei all'interno del GTMEDIA indicare per ogni satellite la posizione che ho già in memoria nel posizionatore ( il posizionatore è già programmato in quanto lo uso con un decoder enigma2) però non ho capito come fare
Altra cosa che non ho capito è come muovere la parabola passo passo ( per la sintonia fine)
Grazie
 
Buongiorno
ho inserito i Giorgio motor setting mars .
Ora dovrei all'interno del GTMEDIA indicare per ogni satellite la posizione che ho già in memoria nel posizionatore ( il posizionatore è già programmato in quanto lo uso con un decoder enigma2) però non ho capito come fare
Altra cosa che non ho capito è come muovere la parabola passo passo ( per la sintonia fine)
Grazie

Premetto che utilizzo l' usals e dunque quanto scrivo va verificato.
Detto ciò prova a salvare la posizione di ciascun satellite che trovi nella lista.
Per la sintonia fine c' è la seconda voce Movim. Ovest-Est che dovrebbe funzionare con le frecce laterali seguite dal tasto ok.
 
Prendo come esempio la posizione satellitare 30W.
Nel mio posizionatore corrisponde alla posizione 2
Entro nel menu del Gtmedia vado in impostazione antenna nel menu motore metto diseqc 1.2
Nel menu satellite seleziono il satellite Hispasat (30W) e con il tasto verde sposto la posizione da 33/58 a 2/58...poi però mi trovo il satellite Nos (30W) e devo attribuirgli con la stessa modalità la posizione 3/58 Ma cosi facendo dovrò memorizzare nel posizionatore 2 posizioni ( la 2 e la 3) che entrambe punteranno alla posizione satellitare 30W ?
 
Ultima modifica:
Il problema si pone per i vari bouquet che hanno la stessa posizione, ad esempio sono 8 sui 13° E, 4 sui 19.2° E, ecc.
Forse si potrebbe risolvere aggiungendo una seconda cifra dopo la virgola, ad esempio 13.01 o 19.21 ma va verificato e richiede una serie di prove.
 
Indietro
Alto Basso