Vacanze in Spagna, ne vale la pena?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Telefan

Digital-Forum Gold Master
Madrid, 20 lug. - (Adnkronos) - Dopo quello piazzato in una spiaggia di Laredo, e' esploso nel giro di mezz'ora anche un secondo ordigno nella vicina localita' costiera di Noya, nella regione settentrionale iberica della Cantabria, senza provocare vittime. L'azione dimostrativa e' stata annunciata stamani in un comunicato emesso a nome dei separatisti baschi dell'Eta, fatto pervenire al comando provinciale dei pompieri.

Dopo questo accadimento e l'assassinio della povera Federica ne vale la pena, in questo momento, trascorrere le vacanze in Spagna?:5eek: Personalmente credo di no. La nostra Italietta rimane una valida alternativa a quello scempio.

finalmente un 3ad interessante.............. certo in spagna si sta facendo pesante....... tanto che posso garantirvi che molti spagnoli di siviglia e barcellona stanno passando le vacanze in sicilia :evil5: mai visti tanti negli ultimi 2 anni :icon_bounce:,anche perche' di italiani... NISBA...... o quasi...... saranno andati tutti in spagna ??????

Vai tranquillamente in Spagna senza farti influenzare dall'Eta o da episodi che potrebbero capitare ovunque.
Guardi Studio Aperto per caso?

Bluecrush ha scritto:
@Telefan

Giusto cosi' per dirtelo .. potrebbe succedere di tutto anche solo uscendo dalla porta di casa ...

:5eek: e chi esce piu'.......................:crybaby2: adesso.........

Mp1 ha scritto:
Vai tranquillamente in Spagna senza farti influenzare dall'Eta o da episodi che potrebbero capitare ovunque.
Guardi Studio Aperto per caso?

Non guardo Studio Aperto ma il TG3 - TG2 - TG5- TG1 - leggo Corsera, Repubblica etc e ti dico che la situazione è davvero pesante. A questa stregua, preferisco morire in patria.;)

Bluecrush ha scritto:
@Telefan

Giusto cosi' per dirtelo .. potrebbe succedere di tutto anche solo uscendo dalla porta di casa ...

Solite generalizzazioni all'italiana. Credi che lo stesso discorso l'avrebbero fatto gli spagnoli all'incontraro? Hanno problemi di ordine pubblico ed hanno dei pericolosi criminali che girano indisturbati per il Paese disposti a tutto pur di uccidere.

P.S. Cerchiamo di fare discorsi pertinenti (magari postando esperienze personali o di amici o parenti in terra spagnola), dicendo liberamente la propria senza calpestare le opinioni dell'altro. Una volta tanto.

Ultima modifica:
se stai a sentire tutto quello che succede nel mondo allora non vivi...cosa dovrebbero fare secondo te gli spagnoli...migrare tutti per qualche episodio...

io lo scorso anno per 2 settimane ho fatto un mega tour in AUTO francia-spagna-portogallo... tutto tranquillissimo. se non si vogliono problemi, non si vanno a cercare e questi non compariranno. poi come ovvio eravamo in 7 e MAI ci siamo sognati di separarci uno ad uno e andare in strane viuzze.

se si va in vacanza con gli amici...vuol dire che si vuol stare insieme...se poi invece si fa solo per dividere i costi è un altro paio di maniche

ps...anche a napoli "rubano gli orologi"...ma ci sono dei posti molto tranquilli che ovviamente NON vengono pubblicizzati cioè il giornale non dirà mai...oggi a napoli non hanno rubato orologi...che notizia sarebbe

TELEFAN ha scritto:
Non guardo Studio Aperto ma il TG3 - TG2 - TG5- TG1 - leggo Corsera, Repubblica etc e ti dico che la situazione è davvero pesante. A questa stregua, preferisco morire in patria.;)

Solite generalizzazioni all'italiana. Credi che lo stesso discorso l'avrebbero fatto gli spagnoli all'incontraro? Hanno problemi di ordine pubblico ed hanno dei pericolosi criminali che girano indisturbati per il Paese disposti a tutto pur di uccidere.

P.S. Cerchiamo di fare discorsi pertinenti (magari postando esperienze personali o di amici o parenti in terra spagnola), dicendo liberamente la propria senza calpestare le opinioni dell'altro. Una volta tanto.

:doubt: se per questo ieri tentando di sintonizzare in quel cesso di boxsky la GLOBO per adesso non criptata....... sentendo il notiziario della RTPintrnational.... i portoghesi si lamentavano degli zinzari..... a livello italiano

tutto il mondo e' paese anche se le bombe per adesso le hanno solo gli spagnoli....... ogni tanto ....

Burchio ha scritto:
se stai a sentire tutto quello che succede nel mondo allora non vivi...

Infatti io giro alla larga.

Burchio ha scritto:
se non si vogliono problemi, non si vanno a cercare e questi non compariranno. poi come ovvio eravamo in 7 e MAI ci siamo sognati di separarci uno ad uno e andare in strane viuzze.

Questa in effetti è una buona regola.

Burchio ha scritto:
ps...anche a napoli "rubano gli orologi"...ma ci sono dei posti molto tranquilli che ovviamente NON vengono pubblicizzati cioè il giornale non dirà mai...oggi a napoli non hanno rubato orologi...che notizia sarebbe

Chissà perchè ogni volta che si intraprendono questo tipo di discorsi si mette in mezzo sempre Napoli, i napoletani e gli orologi (discorso già sentito in altre sedi anche istituzionali). I posti ed il mare di Napoli Capri Ischia Sardegna Sicilia Romagna Puglia Liguria Toscana Marche Abruzzo non hanno nulla da invidiare di quei posti tanto decantati e tanto rischiosi.

andresa ha scritto:
sentendo il notiziario della RTPintrnational.... i portoghesi si lamentavano degli zinzari..... a livello italiano

Potresti spiegarti meglio? Gli zinzari o vorresti dire gli zingari........? Cmq penso che le bombe facciano più male, non credi?

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Guarda che è quasi la stessa cosa ;)

Comunque, davvero, non farti influenzare. Ognuno ha i suoi problemi a casa propria. Noi non stiamo tanto meglio degli spagnoli in quanto a criminalità organizzata (anche se quella è di matrice terroristica, poco cambia).
A Bari, a Napoli, in Sicilia rischieresti lo stesso. Ma pure a Milano, a Roma, magari investito.

Vai in Spagna e cerca di stare attento, ma usando precauzioni che avresti in qualsiasi posto.

Io sono stato tre giorni a Barcellona a Maggio. Anche se sono troppo pochi per giudicare devo dire che camminando per strada, specie di notte, ho percepito una certa sicurezza. C'era la polizia ovunque!!!!!!! ;)

Mp1 ha scritto:
Guarda che è quasi la stessa cosa ;)

Comunque, davvero, non farti influenzare. Ognuno ha i suoi problemi a casa propria. Noi non stiamo tanto meglio degli spagnoli in quanto a criminalità organizzata (anche se quella è di matrice terroristica, poco cambia).
A Bari, a Napoli, in Sicilia rischieresti lo stesso. Ma pure a Milano, a Roma, magari investito.

Vai in Spagna e cerca di stare attento, ma usando precauzioni che avresti in qualsiasi posto.

Mi dispiace contraddirti ma non è lo stesso, loro stanno messi male credimi. Poi ognuno fà cio che vuole ed è padrone,come si usa dire, del proprio destino.
Mi interesserebbe sapere qualche opinione simile alla mia, possibile che siamo diventati tutti spagnoli?

Semmai perchè devi usare parole che quasi esprimono razzismo contro di loro, come se gli spagnoli fossero tutti uguali, la criminalità c'è OVUNQUE, e poi perchè dobbiamo dire i nostri mari li invidiano e bla bla bla... basta con questo nazionalismo, bisogna aprirsi a tutto, la Spagna è anche un bel gioiello,come tantissimi altri paesi, ma ovviamente non dico che non lo è l'Italia anzi..

MartyTeslow ha scritto:
Semmai perchè devi usare parole che quasi esprimono razzismo contro di loro, come se gli spagnoli fossero tutti uguali, la criminalità c'è OVUNQUE, e poi perchè dobbiamo dire i nostri mari li invidiano e bla bla bla... basta con questo nazionalismo, bisogna aprirsi a tutto, la Spagna è anche un bel gioiello,come tantissimi altri paesi, ma ovviamente non dico che non lo è l'Italia anzi..

Razzismo, ma che dici? Sono riflessioni e basta.
Da pugliese posso dirlo, se parliamo di Bari, ad esempio, allora preferisco 100 volte la Spagna. Qui l'emergenza criminalità è davvero pesante, l'illegalità e il degrado sono diffusi più di qualsiasi altro posto in Italia. Fai bene Marty ad amare gli spagnoli, loro sono più umani ed io mi associo.;)

edo che cmq c'è molto interesse per questo argomento. Bene!

OT:
non credo che mi possa essere attribuita la patente di razzista e il motivo lo so solo io e per ovvi motivi non posso rivelarlo.

Ultima modifica:
sono stato un anno fa a madrid x lavoro, al secondo giorno di metropolitana, mi hanno fregato il portafoglio con patente, soldi e carte di credito che hanno utilizzato fino all'ultimo euro possibile (massimo prelievo giornaliero).
neanche la soddisfazione di recuperare via posta il portafoglio dove avevo in particolare una foto di mio padre con me da piccolo....
Comunque ho passato almeno una giornata da incubo senza soldi, ne documenti che non auguro a nessuno
Visto che si parla di Spagna, ho narrato la mia esperienza personale, ma poteva succedere ovunque, quindi non ho niente contro di loro anche se il ricordo NOn e' piacevole.

Io quoto Burchio.Se cominciamo a guardare con questo occhio non si potrebbe andare da nessuna parte.Negli ultimi anni ci sono stati attentati o atti criminali contro italiani dappertutto.Mi vengono in mente i recenti fatti accaduti in Egitto,Capo Verde,Venezuela,Brasile,Marocco,Indonesia e via dicendo.
Poi non so che tipo di vacanza hai in mente,con il faidate è chiaro che bisogna stare all'erta,mentre una agenzia viaggi onesta sa dove mandarti e dove no.
Poi mi vengono in mente anche quei morti,credo turisti,dell'incendio nel Gargano dell'anno scorso.Può succedere di tutto e dappertutto

io ci sono stato 15 anni fa' e devo dire che sono molto cordiali, bei posti e turisti di tutte le nazionalita'.

certo bisogna tutti fare attenzione come in tutte le cose.

l'uomo e' uno solo, i confini sono solo sulla carta e nella mente ristretta di certa gente.

se poi il destino vuole che tu' sia lì in quel momento, tu' ci sarai.

Sono stato due anni fa, una quindicina di giorni ad Atene è c'e' stato un attentato terroristico nella piazza centrale della citta (Piazza Omnia) mentre mi trovavo in li, per fortuna non c'e' stato nessun ferito ne morto, la notizia ovviamente era arrivata anch'e' qua in italia, facendo venire un grande spavento agli miei genitori. Cmq tornando in argomento sono stato una decina di giorni a Lloret de Mar (adesso diventata famosa per i brutti fatti della povera Federica) un luogo bellissimo per trascorrere una bella estate.

piacc2002 ha scritto:
l'uomo e' uno solo, i confini sono solo sulla carta e nella mente ristretta di certa gente.

Ci sono i confini, ci sono i governi, le leggi e le autorità che devono far rispettare le medesime. I borseggi e la criminalità spicciola si trovano ovunque è chiaro (come a Bari ad esempio), qui parliamo di bombe ragazzi. Non sono riusciti neanche a prevenire l'attentato di matrice terroristica a Madrid, mentre in altre nazioni, come l'Italia, sono state fatti dei significativi passi in avanti per sconfiggere il terrore (vedi Brigate Rosse, Mafia, terrorismo di matrice islamica) grazie anche ad un nucleo investigativo d'eccellenza ed è stato anche riconosciuto in sedi istituzionali internazionali.
La Spagna e gli spagnoli sono un grande paese che sta crescendo a vista d'occhio, non v'è dubbio, ma turisticamente bisogna per il momento lasciar decantare la situazione in attesa di tempi migliori, almeno nelle zone a rischio.

Ultima modifica:
Io in Spagna mi sono trovato benissimo, la gente e molto ospitale e nn ti spennano vivo (economicamente parlando) i posti sono meravigliosi e trovi divertimenti per tutti i gusti. E spesso mi chiedo come sarebbe viverci tutto l'anno....

Anche se tutta via l'eta e al-kaida nn risparmiano a questo bellissimo paese situazioni poco piacevoli la sicurezza la trovo molto elevata e reputo le probabilita di rimanere coinvolto in un atto di terrorismo molto bassa, sicuramenre meno probabile di quando vado a Londra.

Solo in Marocco (Rabat e Casablanca) ho visto di meglio a livello di sicurezza dove c'è un poliziotto ad ogni incrocio.

Tornando alla Spagna poi quello che è successo a federica accade ogni giorno in tutte le parti del mondo quindi e inutile strumentalizzare la cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso