Vacanze in Spagna, ne vale la pena?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TELEFAN ha scritto:
Chissà perchè ogni volta che si intraprendono questo tipo di discorsi si mette in mezzo sempre Napoli, i napoletani e gli orologi (discorso già sentito in altre sedi anche istituzionali). I posti ed il mare di Napoli Capri Ischia Sardegna Sicilia Romagna Puglia Liguria Toscana Marche Abruzzo non hanno nulla da invidiare di quei posti tanto decantati e tanto rischiosi.

era proprio x sfatare questo mito...dubito che tutta la provincia di napoli e i suoi abitanti siano sprovvisti di orologi...o magari sono stati costretti a tornare al cipollotto:lol:

micra ha scritto:
sono stato un anno fa a madrid x lavoro, al secondo giorno di metropolitana, mi hanno fregato il portafoglio con patente, soldi e carte di credito che hanno utilizzato fino all'ultimo euro possibile (massimo prelievo giornaliero).
neanche la soddisfazione di recuperare via posta il portafoglio dove avevo in particolare una foto di mio padre con me da piccolo....
Comunque ho passato almeno una giornata da incubo senza soldi, ne documenti che non auguro a nessuno
Visto che si parla di Spagna, ho narrato la mia esperienza personale, ma poteva succedere ovunque, quindi non ho niente contro di loro anche se il ricordo NOn e' piacevole.

anche a noi in gita alle superiori) rubarono dei portafogli...ma si erano fermati a vedere il gioco delle tre carte...si può essere + scemi di così...:eusa_wall:

Burchio ha scritto:
era proprio x sfatare questo mito...dubito che tutta la provincia di napoli e i suoi abitanti siano sprovvisti di orologi...o magari sono stati costretti a tornare al cipollotto:lol:

Io piuttosto, al posto di queste freddure, mi scuserei con loro. Non è elegante fare allusioni antipatiche con persone che da decenni sono tartassate da mille problemi non dipendenti dalla loro volontà. Non credo che per difendere ad oltranza questa Spagna, bisogna buttare dalla finestra un popolo come quello napoletano che merita rispetto e tanta simpatia. La loro cultura e le loro tradizione sono diffuse in ognìi angolo di mondo e tengono alta l'immagine dell'Italia nel mondo nonostante il problema dei rifiuti.

Burchio ha scritto:
ps...anche a napoli "rubano gli orologi"...ma ci sono dei posti molto tranquilli che ovviamente NON vengono pubblicizzati

Queste sono allusioni non fanno onore a chi le scrive.

Ultima modifica:
Negli ultimi tre anni sono stato , a Vienna , Parigi, e Praga, tutto ok, tranne i soliti disguidi quali , bagaglio perso o , cambio di hotel senza preavviso. La città in cui mi sono sentito più al sicuro, e protetto , è stata Vienna ,ordine e pulizia dapertutto, la metro a qualsiasi ora ,era ben illuminata e vigilata. Sono ancora stupito dell'accoglienza,che la città austriaca riserva , ai turisti.:icon_thumleft: :icon_thumleft: :icon_thumleft:

Allora vi dico tutto.
Per ragioni di lavoro sono stato (nei periodi più cruenti) in Israele, Palestina, Siria, Iran, quindi so il rischio che si corre in certi paesi. Purtroppo quando la Farnesina ci sconsigliava di metterci in viaggio noi andavamo ugualmente grazie alla corsa smodata di alcune imprese verso il profitto, senza badare alla sicurezza delle persone. In alcuni viaggi, i più rischiosi, salutavo la mia famiglia con la probabilità che forse non ci saremmo più visti. Quindi capite perchè sono restìo ad andare in vacanza verso paesi dove le acque sono agitate, vero? Ripeto la Spagna è una nazione bellissima ma per andarci aspetto tempi migliori, ho voglia di vedere Madrid mi hanno detto un gran bene di questa città.

Mio figlio l'anno scorso è stato in vacanza studio in Inghilterra nel momento di maggior tensione per gli attentati o allarmi bomba di martice islamica che sono successi. Dopo che atterrò all'aeroeporto londinese di Stansted, ci fu l'evacuazione dello stesso per un allarme bomba. Figuratevi se non conosco il pericolo però quando si può evitare è meglio, giusto per non trascorrere una vacanza colma di tensione.

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Allora vi dico tutto.
Per ragioni di lavoro sono stato (nei periodi più cruenti) in Israele, Palestina, Siria, Iran, quindi so il rischio che si corre in certi paesi. Purtroppo quando la Farnesina ci sconsigliava di metterci in viaggio noi andavamo ugualmente grazie alla corsa smodata di alcune imprese verso il profitto, senza badare alla sicurezza delle persone. In alcuni viaggi, i più rischiosi, salutavo la mia famiglia con la probabilità che forse non ci saremmo più visti. Quindi capite perchè sono restìo ad andare in vacanza verso paesi dove le acque sono agitate, vero? Ripeto la Spagna è una nazione bellissima ma per andarci aspetto tempi migliori, ho voglia di vedere Madrid mi hanno detto un gran bene di questa città.

Mio figlio l'anno scorso è stato in vacanza studio in Inghilterra nel momento di maggior tensione per gli attentati o allarmi bomba di martice islamica che sono successi. Dopo che atterrò all'aeroeporto londinese di Stansted, ci fu l'evacuazione dello stesso per un allarme bomba. Figuratevi se non conosco il pericolo però quando si può evitare è meglio, giusto per non trascorrere una vacanza colma di tensione.

e si... andare a funghi e' un mestiere pericoloso.............:D

comunque h notato ... che in spagna l'ETA ha l'abitudine di fare queste azioni dimostrative per colpire i governi locali e portare in evidenza a livello internazionale le richieste indipendentistiche ....... di questi soggetti...sempre nell'inizio della stagione turistica..... cosa che facevano anche i CORSI...... in corsica....

andresa ha scritto:
e si... andare a funghi e' un mestiere pericoloso.............:D

Vorrei capire il nesso.......non ho afferrato bene in concetto.:doubt:

andresa ha scritto:
comunque h notato ... che in spagna l'ETA ha l'abitudine di fare queste azioni dimostrative per colpire i governi locali e portare in evidenza a livello internazionale le richieste indipendentistiche ....... di questi soggetti...sempre nell'inizio della stagione turistica..... cosa che facevano anche i CORSI...... in corsica....

Queste sono cose che già sappiamo e qualche governo del passato è anche sceso a patti con questi criminali dell'ETA.

Madrid, 22 lug. - (Adnkronos/Dpa) - Almeno 7 presunti militanti del gruppo separatista basco dell'Eta sono stati arrestati stamani nel corso di una retata lanciata all'alba della polizia spagnola. Secondo quanto riferiscono i media iberici si tratta di componenti del cosiddetto commando "Biscaglia" ("Vizcaya", in castigliano), che e' anche il nome di una provincia della comunita' autonoma basca situata nella Spagna settentrionale.

TELEFAN ha scritto:
Vorrei capire il nesso.......non ho afferrato bene in concetto.:doubt:
:D non era un concetto........ non sapendo e non volendo chiedere cose private (sul tipo di lavoro in zone pericolose)........... ci ho scherzato sopra dicendo che vai a funghi :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

devi essere un tipino permalosetto...... :D su' nella vita esiste anche lo scherzo.......:lol: rider3e fa' bene ...te lo garantisco....... ;)

andresa ha scritto:
:D non era un concetto........ non sapendo e non volendo chiedere cose private (sul tipo di lavoro in zone pericolose)........... ci ho scherzato sopra dicendo che vai a funghi :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

devi essere un tipino permalosetto...... :D su' nella vita esiste anche lo scherzo.......:lol: rider3e fa' bene ...te lo garantisco....... ;)
Scusate l'OT:
Su questo forum c'è da esserlo:mad: , anche se non lo sono;) . Su certi argomenti preferisco tenere un'atteggiamento un pò serio e un tono basso. Per ridere preferisco farlo su tematiche più leggere o altrove, con la mia famiglia, con i miei amici/che:D

P.s. per esempio nel tuo thread " Il Jolly è impazzito" c'era da ridere per esempio, per tanti motivi......... una storia surreale e autocelebrativa unica nel suo genere e per questo da ridere, scusami se te lo dico.
Chiuso l'OT.

TELEFAN ha scritto:
Scusate l'OT:
P.s. per esempio nel tuo thread " Il Jolly è impazzito" c'era da ridere per esempio, per tanti motivi......... una storia surreale e autocelebrativa unica nel suo genere e per questo da ridere, scusami se te lo dico.
Chiuso l'OT.
dovevi terminare senza la parte in grassetto..... sarebbe stata molto piu' pungente ,ma rimaneva scherzosa................

dunque preferisci ridere con la famiglia e gli amici......dunque non siamo tuoi amici ??????? :crybaby2:

andresa ha scritto:
dunque preferisci ridere con la famiglia e gli amici......dunque non siamo tuoi amici ??????? :crybaby2:

Diciamo che mi piace ridere con gli amici del forum ma su delle tematiche cui effettivamente si può ridere. Sul discorso della Spagna non credo si possa ****eggiare, come piace a te, visto che si parla di cose serie e delicate. Ed ho portato l'esempio del thread "Il Jolly è impazzito", lì si che si ride o si piange e qui dipende dai punti di vista.:D

TELEFAN ha scritto:
Per ragioni di lavoro sono stato (nei periodi più cruenti) in Israele, Palestina, Siria, Iran, .........
Azz....sei stato in quei (meravigliosi) posti e c'hai paura di andare in Spagna:5eek:
Pilucchetta

Non tutta la Spagna credo sia pericolosa, ma solo le zone indipendentiste (Euskadia e Catalunya); in ogni caso, se non vuoi rischiare, non andare, specie se già per lavoro rischi ogni giorno la pelle...

PS: La polizia antiterrorista italiana non è paragonabile a nessun'altra al mondo, è 1000 anni luce avanti, anche perché abbiamo avuto i periodi bui 30 anni prima dell'allarme terrorismo, e sono temprati ormai ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso