Valcava 62

alcapone22

Digital-Forum Junior
Sono di guastalla, sono circa 3 giorni che non ricevo più il 62 da valcava
è scomparsa anche videobrescia è un mio problema oppure è stato abbassato il segnale ?

alcapone22 ha scritto:
Sono di guastalla, sono circa 3 giorni che non ricevo più il 62 da valcava
è scomparsa anche videobrescia è un mio problema oppure è stato abbassato il segnale ?
anche da me si vede davvero male...quando c'è Alisa poi non si vede per niente e sento mia madre che bestemmia in turco xD...comunque sarà sicuramente un interferenza dovuta agli switch di questi giorni...fino al 26 si può resistere ;)

alcapone22 ha scritto:
io non ho proprio segnale ora ,mentre la settimana scorsa era ottimo.
invece a me squadretta un po' quando si vede bene e poi a nero...comunque anche a me fino a 4 giorni fa segnale perfetto al 100% di qualità...adesso il segnale c'è ma la qualità oscilla tra 0 e 30...

mighty mom ha scritto:
invece a me squadretta un po' quando si vede bene e poi a nero...comunque anche a me fino a 4 giorni fa segnale perfetto al 100% di qualità...adesso il segnale c'è ma la qualità oscilla tra 0 e 30...

Hanno semplicemente abbassato la potenza, come il 41 e il 66 sempre da Valcava... Voi siete lontani e quindi ne risentite, qui in zona tutto identico (Brianza, Milano, Bergamo).

Videobrescia lo trovi sul 10 ora, con Super Tv, si sono spostati dall' H2.

Kantrax ha scritto:
Hanno semplicemente abbassato la potenza, come il 41 e il 66 sempre da Valcava... Voi siete lontani e quindi ne risentite, qui in zona tutto identico (Brianza, Milano, Bergamo).

Videobrescia lo trovi sul 10 ora, con Super Tv, si sono spostati dall' H2.
ma boh il decoder mi dà la potenza sempre uguale...é la qualità che é peggiorata...

allora mi fido ;) spero solo che con i mediaset dal 26 non succeda lo stesso...per il mux Rai 4 invece c'ho perso la speranza...

mighty mom ha scritto:
ma boh il decoder mi dà la potenza sempre uguale...é la qualità che é peggiorata...

Da mercoledì il 12 della maddalena si è spostato sul 10 e da ieri pure il 9 che avevano sul lago di garda ma che arrivava fin in pianura anche da ma e Soresina. Sul 12 non dovrebbe più esserci nulla, anche perché è un canale che non sarà più utilizzato per le trasmissioni tv.
Forse hai interferenze sul 10 che non ti fanno agganciare la nuova frequenza e che, magari, dal 26 si risolveranno.

mighty mom ha scritto:
davvero ragas, sul 62 da Valcava c'é il TIMB1...

Si ma probabilmente l'ha detto a me come persona visto che i test hd di Videostar li faccio io.... :)

Comunque controllando ora il 62 noto qui a Treviglio un calo di segnale di qualche dB rispetto al solito, segno che qualche cosa stanno facendo. E' ovvio poi che tali ripetitori non potranno sparare come fanno ora in analogico, andrebbero a creare parecchi problemi con le varie SFN.

Qui a Guastalla (Reggio Emilia) prima avevo sul 62 potenza53,MER 20,5, C/N 22 e un VBER 4.0 E-4 ora il segnale è nullo credo che da valcava non arriverà più il segnale

Matteo-1977 ha scritto:
Anche a Montecchio Emilia nessun segnale da Valcava Ch.62......:crybaby2:
state calmi ragazzi.... un sacco di canali del valcava, verranno ridimensionati perche oggi sono troppo forti.... quindi, quei canali che oggi sono troppo forti(Vedi il 62 che arriva a bologna) andrebbero a disturbare la SFNe quindi verranno abbassati un po...Voi, come me forse dal valcava prenderemo poco o niente..... pensate che io avevo un elemento solo per il 62 che adesso non c'è piu...

Indietro
Alto Basso