Vale la pena comprare l´ Humax 2000HDCI

testatica...

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!!
Vorrei sostituire il mio Dreambox 7000 con uno Humax 2000 HDCI, ma solo per vedere i programmi SD non in HD perché non sono abbonato e canali HD sono anocora pochi!! Cosa ne pensate?? Si vedono meglio i programmi normali cioe Rai o Mediaset visto ché é collegato tramite HDMI e non Scart ?? Ne vale la pena cambiare ricevitore??
Possiedo un televisore LCD Philips da 32 HD.

Grazie

Ultima modifica:
No secco!! Mi aspettavo una risposta piú dettagliata. Comunque grazie!

Semplicemente perchè non vale la pena di affrontare la spesa per upscalare i canali SD che spesso sono nativamente di bassa qualità e quindi l'upscaling servirebbe solo a peggiorare.
Discorso diverso se invece lo vuoi prendere per guardare i canali HD che però, come hai detto te, sono pochi.

Mi intrometto nella discussione aperta da testatica... sorry

Mi intrometto perchè pure io mi sono posto la stessa domanda di testatica...
La mia differenza è che io parto dal nulla (non ho il ricevitore SAT ma nelle prossime due settimane devo comprarlo).
Da una parte (tanto per fare un paragone) un Clarke Tech 2100 diciamo a 120 euro.
Dall'altra parte il 2000HDCI diciamo a 310 euro.

Non sono abbonato a Sky HD, ma penso che prima o poi cederò, a patto che programmino qualcosa di più in HD!:crybaby2:
So che i canali HD sono pochi ma immagino che cresceranno sempre più (ho, anzi avrò a breve..., una motorizzata sul tetto).
Da ultimo: di regola non sono uno che cambia quello che ha tutti i mesi, della serie: ora mi compro un plasma SD, tra tre mesi lo vendo e mi compro un hd ready usato, poi dopo sei mesi lo rivendo quando i full-hd hanno prezzi decenti, ecc. ecc. . Se devo fare un acquisto preferisco spendere un po' di più avendo però una cosa che duri nel tempo.

Non vale la pena anche per me?

Grazie:smile:

Se hai già un televisore HD e sei interessato ai canali HD allora ne vale la pena di prendere l'Humax HDCI-2000, che tra l'altro va benissimo anche a gestire i motori visto il supporto USALS (come il Clarke Tech).

rmk ha scritto:
Semplicemente perchè non vale la pena di affrontare la spesa per upscalare i canali SD che spesso sono nativamente di bassa qualità e quindi l'upscaling servirebbe solo a peggiorare.
Discorso diverso se invece lo vuoi prendere per guardare i canali HD che però, come hai detto te, sono pochi.

ciao Rmk,
anche io volevo passare da un CT2100 a un 5000 (eventuale) o un 2000.
Ma rischio di vedere peggio i canali SD?
Ma allora uno compra un HD solo per vedere SKY e quei pochi canali HD che ci sono?
Mi sembra assurdo....

genodave ha scritto:
ciao Rmk,
anche io volevo passare da un CT2100 a un 5000 (eventuale) o un 2000.
Ma rischio di vedere peggio i canali SD?
Ma allora uno compra un HD solo per vedere SKY e quei pochi canali HD che ci sono?
Mi sembra assurdo....

calma, non è esatto dire che i canali sd si vedono peggio, i canali si vedono bene sullo humax 2000, poi dipende dai settaggi, dal televisore, dalla qualità dei cavi, dalle versioni del sw, insomma ci sono tane variabili ma allo stato i canali anche standard sono buoni, non scorddiamoci che gli stessi televisori hd con sorgenti in pal non rendono mentre con sorgenti in hd danno il meglio di loro

Io avendo un Humax 2000 HD e nello stesso tempo anche un Skybox HD della Pace... tutte due decoder collegati ....ma ho notato un difetto sul decoder HUMAX 2000 HD sul canale skycinema HD inmagine non era perfetta vi vedevono i pixel piu ingranditi...poi accendo il skybox HD della pace mettendolo anche sul canale skycinema HD inmaggine perfetta ....ora vedete voi esperti xche questo humax fa questi difetti sui canali sky HD ....SALUTI

samuraiijack ha scritto:
Io avendo un Humax 2000 HD e nello stesso tempo anche un Skybox HD della Pace... tutte due decoder collegati ....ma ho notato un difetto sul decoder HUMAX 2000 HD sul canale skycinema HD inmagine non era perfetta vi vedevono i pixel piu ingranditi...poi accendo il skybox HD della pace mettendolo anche sul canale skycinema HD inmaggine perfetta ....ora vedete voi esperti xche questo humax fa questi difetti sui canali sky HD ....SALUTI

non gli piace Sky?:badgrin:

Indietro
Alto Basso