Valori frequenze sky

sangieri

Digital-Forum Senior
Ciao ho notato che da un po' di tempo ho tutti 7 e 8 come valori tranne per la 12731h e la 12341 v ma comunque i canali li vedo bene pensate che sia il caso di effettuare qualche verifica o rimanere tutto invariato? Grazie

Dove mi trovo io, non sono mai riuscito a prendere più di 8. Nella lista son quasi tutti 7 e qualche 8. Un mio amico che abita in una zona più libera riesce invece a centrare anche i 9 (il massimo).
Confermo che la qualità è sempre ottima. Nel tuo caso, non saprei che dirti. Se i tuoi valori erano tutti 8 e 9 certo che devi contattare l'assistenza.

Dove mi trovo io, non sono mai riuscito a prendere più di 8. Nella lista son quasi tutti 7 e qualche 8. Un mio amico che abita in una zona più libera riesce invece a centrare anche i 9 (il massimo).
Confermo che la qualità è sempre ottima. Nel tuo caso, non saprei che dirti. Se i tuoi valori erano tutti 8 e 9 certo che devi contattare l'assistenza.

Avevo dimenticato di scrivere che le 2 frequenze comunque hanno 6
Grazie

Avevo dimenticato di scrivere che le 2 frequenze comunque hanno 6
Grazie

Mai avuto sotto il 7 ( tranne i no lock :laughing7: )
Se i valori sono scesi rispetto ad un tempo e non accennano minimamente a risalire, certo che devi chiamare. Soprattutto se i valori iniziali erano quelli massimi.

Ciao ho notato che da un po' di tempo ho tutti 7 e 8 come valori tranne per la 12731h e la 12341 v ma comunque i canali li vedo bene pensate che sia il caso di effettuare qualche verifica o rimanere tutto invariato? Grazie

C'è qualche altro consiglio tra l'altro la qualità e'la massimo mentre il segnale e'piu della metà' grazie

Puoi provare a ruotare l'lnb per ottimizzare il segnale ricevuto (ammesso che attualmente non sia già regolato al meglio). In particolare sulla 12731 può fare una discreta differenza...

Puoi provare a ruotare l'lnb per ottimizzare il segnale ricevuto (ammesso che attualmente non sia già regolato al meglio). In particolare sulla 12731 può fare una discreta differenza...

L ho montato preciso al centro in che senso ruotare?

Non deve essere perfettamente verticale... Per Hotbird dall'italia, dev'essere leggermente ruotato in senso orario(guardando la parabola di fronte), per ricevere al meglio.
Devi farlo tenendo sott'occhio le barre del decoder per vedere che effettivamente aumentino ruotandolo leggermente (se hai un altro decoder, non sky è meglio...), altrimenti con un sat-finder...

Non deve essere perfettamente verticale... Per Hotbird dall'italia, dev'essere leggermente ruotato in senso orario(guardando la parabola di fronte), per ricevere al meglio.
Devi farlo tenendo sott'occhio le barre del decoder per vedere che effettivamente aumentino ruotandolo leggermente (se hai un altro decoder, non sky è meglio...) altrimenti con un sat-finder...

Ma se vedo tutto bene mi consigli di farlo comunque o rimanere invariato?

Consiglio di farlo lo stesso.
Come dicevo in soprattutto proprio sulla frequenza 12731 e in generale su quelle più alte della banda alta, può far la differenza averlo regolato al meglio.
Sei tu che hai chiesto come mai non hai un valore alto nel test :D
La differenza puo farla ad esempio in caso di pioggia... piu alto è il valore... piu terrà la ricezione senza problemi ;)
Poi puoi lasciare pure così... se vedi :)

Consiglio di farlo lo stesso.
Come dicevo in soprattutto proprio sulla frequenza 12731 e in generale su quelle più alte della banda alta, può far la differenza averlo regolato al meglio.[/QUOTE
Quindi lo devo ruotare un Po verso destra?

Se sei di fronte alla parabola, lo ruoti leggermente in senso orario (roba di 1mm max per volta, e ogni volta vedi se migliora)

Se sei di fronte alla parabola, lo ruoti leggermente in senso orario (roba di 1mm max per volta, e ogni volta vedi se migliora)

Ok grazie ma volevo chiedervi visto che la barra della qualità e al massimo non significa che è puntata bene? Scusa l ignoranza

No, anche perche la barra del decoder Sky fa riferimento a una frequenza specifica(credo la 11881V)... non alla 12731.

Ok grazie allora domani vado su e ruoto un po' speriamo di non fare guai

Magari facci un segno con un pennarello per riportarlo come era nel caso ;)

Indietro
Alto Basso