Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dove mi trovo io, non sono mai riuscito a prendere più di 8. Nella lista son quasi tutti 7 e qualche 8. Un mio amico che abita in una zona più libera riesce invece a centrare anche i 9 (il massimo).
Confermo che la qualità è sempre ottima. Nel tuo caso, non saprei che dirti. Se i tuoi valori erano tutti 8 e 9 certo che devi contattare l'assistenza.
Avevo dimenticato di scrivere che le 2 frequenze comunque hanno 6
Grazie
Ciao ho notato che da un po' di tempo ho tutti 7 e 8 come valori tranne per la 12731h e la 12341 v ma comunque i canali li vedo bene pensate che sia il caso di effettuare qualche verifica o rimanere tutto invariato? Grazie
Puoi provare a ruotare l'lnb per ottimizzare il segnale ricevuto (ammesso che attualmente non sia già regolato al meglio). In particolare sulla 12731 può fare una discreta differenza...
Non deve essere perfettamente verticale... Per Hotbird dall'italia, dev'essere leggermente ruotato in senso orario(guardando la parabola di fronte), per ricevere al meglio.
Devi farlo tenendo sott'occhio le barre del decoder per vedere che effettivamente aumentino ruotandolo leggermente (se hai un altro decoder, non sky è meglio...) altrimenti con un sat-finder...
Consiglio di farlo lo stesso.
Come dicevo in soprattutto proprio sulla frequenza 12731 e in generale su quelle più alte della banda alta, può far la differenza averlo regolato al meglio.[/QUOTE
Quindi lo devo ruotare un Po verso destra?
Se sei di fronte alla parabola, lo ruoti leggermente in senso orario (roba di 1mm max per volta, e ogni volta vedi se migliora)
Magari facci un segno con un pennarello per riportarlo come era nel caso![]()