Salve ragazzi, scusate la mie domande ed osservazioni da inesperto, ma, come spigato nella mia presentazione, sono un neofita del modo satellitare.
Ho appena istallato il mio DVB800 HD PVR collegandolo al mio vecchio TV. Dopo l’orientamento della parabola ho cercato sul Dreambox una funzione per rilevare la qualità del segnale: MENU’ > CONFIGURAZIONE > RICARCA CANALI > SATFINDER: mi compare la seguente schermata:
-db: 10.48
-SNR: 59%
-AGC: 5%
-BER: variabile tra 0 e 11
Sintonizzare -------------transponder manuale
Satellite ------------------HOT BIRD 13 DE
Sistema -------------------DVB-S
Frequenza ----------------11835
Inversione ----------------Auto
Symbol rate --------------27500
Polarizzazione -----------Orizzontale
FEC ------------------------Auto
Adesso, credo di aver capito che un SNR del 59% è abbastanza basso (riesco a vedere molti canali, ma su alcuni l’immagine si blocca spesso o vedo fondo nero).
Tuttavia, se posizionandomi sulla voce “Sintonizzare -------------transponder manuale” premo il tasto freccia a destra (posizionato a destra del tasto OK) del telecomando del Dreambox, passo alla voce “Sintonizzare -------------transponder predefinito” e cambia tutto: mi compaiono i seguenti valori:
-db: 13
SNR: 81%
AGC: 6%
BER: 0
Sintonizzare -------------transponder predefinito
Trasponder--------------una serie numerica con alla fine V,FEC, 5/5
Adesso mi chiedo, quali solo le reali caratteristiche del mio segnale satellitare (SNR 59% o SNR 81% ?
). Nel primo caso penso che dovrei rivedere il mio impianto satellitare, ma se dovessi far riferimento alla seconda serie di valori il mio segnale sarebbe più che accettabile.
Attendo vostre illuminanti spiegazioni, Grazie
Ho appena istallato il mio DVB800 HD PVR collegandolo al mio vecchio TV. Dopo l’orientamento della parabola ho cercato sul Dreambox una funzione per rilevare la qualità del segnale: MENU’ > CONFIGURAZIONE > RICARCA CANALI > SATFINDER: mi compare la seguente schermata:
-db: 10.48
-SNR: 59%
-AGC: 5%
-BER: variabile tra 0 e 11
Sintonizzare -------------transponder manuale
Sistema -------------------DVB-S
Frequenza ----------------11835
Inversione ----------------Auto
Symbol rate --------------27500
Polarizzazione -----------Orizzontale
FEC ------------------------Auto
Adesso, credo di aver capito che un SNR del 59% è abbastanza basso (riesco a vedere molti canali, ma su alcuni l’immagine si blocca spesso o vedo fondo nero).
Tuttavia, se posizionandomi sulla voce “Sintonizzare -------------transponder manuale” premo il tasto freccia a destra (posizionato a destra del tasto OK) del telecomando del Dreambox, passo alla voce “Sintonizzare -------------transponder predefinito” e cambia tutto: mi compaiono i seguenti valori:
-db: 13
SNR: 81%
AGC: 6%
BER: 0
Sintonizzare -------------transponder predefinito
Trasponder--------------una serie numerica con alla fine V,FEC, 5/5
Adesso mi chiedo, quali solo le reali caratteristiche del mio segnale satellitare (SNR 59% o SNR 81% ?

Attendo vostre illuminanti spiegazioni, Grazie