Valutazione TV Samsung 55" 4K

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Parallelamente alla valutazione di un LG Oled vorrei valutare anche dei Samsung lcd/led 4K 55".
Probabilmente sono due mondi diversi ma temo di non essere ancora pronto per il grande passo verso una Oled. Ho sempre avuto Samsung e mi sono trovato discretamente bene, quindi immagino che un Samsung di 7/8 anni più recente a quelli che ho, sicuramente hanno ancora migliorato la visione che per me andava già bene. E poi è anche per questione di costi, e a maneggiare un tv da 2000 € avrei quasi paura di romperlo.

Il tv lo userei principalmente per:
- visione dei canali HD e 4K da Hotbird e Astra, ovviamente inclusi i canali di Tivùsat usando la cam+tessera Tivùsat;
- a proposito del punto sopra, che sia compatibile con le cam CI e CI+ e che possibilmente non ci siano restrizioni con le registrazioni, se in futuro volessi registrare i canali codificati di Tivùsat;
- entro qualche anno lo userò col decoder Sky Q o simile per i canali 4K di Sky, che voglio vedere alla migliore qualità possibile (HDR e cose simili);
- lo collegherò a internet ma ci farò poco, non mi interessano i servizi a pagamento, al massimo posso fare Amazon Prima Video;

Esigenze generale e budget:
- il modello dev'essere facile da reperire anche nei negozi di zona come Unieuro, Euronics... se possibilmente potreste consigliarmi più di un modello così ho più possibilità di trovarlo disponibile in negozio;
- visto che per l'eventuale acquisto di una Oled volevo stare sui 2000 €, per la Samsung vorrei stare max. sui 1500 €, possibilmente un modello QLED del 2017.

Esigenze particolari:
- per questioni di appoggio del tv sul mobile, il tv dev'essere diciamo a piedistallo centrale o simile, cioè non dev'essere di quelli che hanno i piedi ai due lati esterni, perchè il tv non appoggerebbe più sul mobile, ma nel vuoto!

- per un particolare impianto stereo a cui non vorrei rinunciare, il tv deve per forza avere la classica uscita cuffie.

Grazie a chi mi aiuterà. :)

Parallelamente alla valutazione di un LG Oled vorrei valutare anche dei Samsung lcd/led 4K 55".
Probabilmente sono due mondi diversi ma temo di non essere ancora pronto per il grande passo verso una Oled. Ho sempre avuto Samsung e mi sono trovato discretamente bene, quindi immagino che un Samsung di 7/8 anni più recente a quelli che ho, sicuramente hanno ancora migliorato la visione che per me andava già bene. E poi è anche per questione di costi, e a maneggiare un tv da 2000 € avrei quasi paura di romperlo.

Il tv lo userei principalmente per:
- visione dei canali HD e 4K da Hotbird e Astra, ovviamente inclusi i canali di Tivùsat usando la cam+tessera Tivùsat;
- a proposito del punto sopra, che sia compatibile con le cam CI e CI+ e che possibilmente non ci siano restrizioni con le registrazioni, se in futuro volessi registrare i canali codificati di Tivùsat;
- entro qualche anno lo userò col decoder Sky Q o simile per i canali 4K di Sky, che voglio vedere alla migliore qualità possibile (HDR e cose simili);
- lo collegherò a internet ma ci farò poco, non mi interessano i servizi a pagamento, al massimo posso fare Amazon Prima Video;

Esigenze generale e budget:
- il modello dev'essere facile da reperire anche nei negozi di zona come Unieuro, Euronics... se possibilmente potreste consigliarmi più di un modello così ho più possibilità di trovarlo disponibile in negozio;
- visto che per l'eventuale acquisto di una Oled volevo stare sui 2000 €, per la Samsung vorrei stare max. sui 1500 €, possibilmente un modello QLED del 2017.

Esigenze particolari:
- per questioni di appoggio del tv sul mobile, il tv dev'essere diciamo a piedistallo centrale o simile, cioè non dev'essere di quelli che hanno i piedi ai due lati esterni, perchè il tv non appoggerebbe più sul mobile, ma nel vuoto!

- per un particolare impianto stereo a cui non vorrei rinunciare, il tv deve per forza avere la classica uscita cuffie.

Grazie a chi mi aiuterà. :)

Panasonic non ti interessa ? fa tutto come dai tuoi desideri , io posso solo parlare per questa EX58-784 del 2017 , ce l´ho da ca. 2 mesi pagata 1236 € ( 58 pollici , c´é anche da 75 e 50 per me troppo piccola ) l´unica piccola pezza che ha é che quando registri da Tivusat per vedere un altro canale criptato devi procurarti un ´altra Cam CI , ha incorporato due sloat CI+

Con CI+ é compatibile ma nessuna registrazione dei canali Tivúsat , piede a croce regolabile a tre altezze , uscita cuffie con regolazione separata doppia ecc.. scaricati il manuale credo di 360 pagine dalla Panasonic o il manuale corto

Sono contentissimo come immagine , colori naturali vengo da un Pana plasma 46 che naturalmente funziona ancora....

Io ho persino ordinato un modello cosi detto per i negozianti con telecomando in metallo illuminato la notte e il piedistallo piatto al centro , non so se in italia si trova

Ultima modifica:
Grazie, nei centri commerciali da me si trovano molti Samsung e qualche LG, e molto meno altre marche come Sony e Panasonic, quelli ce ne sono pochissimi, messi in un angolo e non vorrei che fossero vecchi fondi di magazzino. Comunque, Panasonic non fa il 55? Nel mio locale anche come ingombri sarebbe troppo 58 e 50 troppo poco.

Grazie, nei centri commerciali da me si trovano molti Samsung e qualche LG, e molto meno altre marche come Sony e Panasonic, quelli ce ne sono pochissimi, messi in un angolo e non vorrei che fossero vecchi fondi di magazzino. Comunque, Panasonic non fa il 55? Nel mio locale anche come ingombri sarebbe troppo 58 e 50 troppo poco.

Quali vecchi fondi di magazzino vuoi scherzare ! il modello é del 2017 sicurissimo stai tranquillo

Tre pollici cosa vuoi che siano CA- 7,5 cm , te ne accorgi solo se i due televisore li metti vicino , poi meglio qualcuno in piú che di meno e alla grandezza ci si abitua subito, lo dicono tutti che poi dopo 2 giorni sembra quasi piccola :evil5:

Anzi ti dico una cosa , ideale sarebbe 65 Pollici da 3,5metri di distanza io con la 58 sono a tre metri e si leggono bene le scritte anche piccolissime in HD ed é perfetta per me

I televisori si possono benissimo ordinare online da Amazon o Expert io l´ho presa da Expert e pagata con paypal , se non lo hai ancora l´acconto é tutto gratis e sei assicurato in caso di problemi , te la portano a casa molte volte pure Gratis
Per me é il terzo televisore che compero Online sempre tutto OK :5eek:

Negli ultimi giorni ho visto in televisione che facevano publicitá per i negozi EXpert :evil5:
controlla Onleine digitando il modello TX-EX58-780E quando ci sono le occasioni , normale costa di listino 1699 €

Comunque come televisore merita ma vedo che hai un po´paura di acquisti Internet di un certo valore io mi regolo che i loro feedback siano sempre sopra i 98.5% prima di comperare ,mai avuto problemi con Paypal , se c´é qualcosa ti rimborsano subito , io addirittura non lascio mai soldi sul loro conto cosí nessuno puó ordinare o rubare a mio nome, me li tirano via loro dal mio conto finito ... :)

Ultima modifica:
In una discussione si parlava bene del SONY 55xe 9005
Pareri?

Indietro
Alto Basso