Vantage 7100HD S

connetti8

Digital-Forum New User
Buonasera ha tutto il forum, ho da porvi delle domande spero che qualcuno mi possa aiutare, ho appena acquistato il ricevitore Vantage 7100 HD S ho scaricato dal sito della casa madre il nuovo fw aggiornato e qui tutto bene pero mi sono accorto che qualche canale sul Hot brd 13° est perde il segnale l'immagine scompare e subito dopo ritorna da che cosa dipende?
Ho rifatto la ricerca automatica e manuale dei canali ma il problema è sempre presente.
2) Mi sapete indicare qualche sito dove posso scaricare il manuale d'istruzione in italiano, inviato un paio di Email alla Vantage in Germania ma questi sono un'po sordi non rispondono nemmeno.
3) Tra qualche giorno mi arrivera' la smart card di SKY devo fare qualche modifica oppure il lettore legge la codifica senza problemi?
Grazie ha tutti quelli che mi possono rispondere.

Non mi risultano problemi HW/SW di questo genere

Che canali danno problemi? sono mica quelli dell'estremo alto di frequenza (intermedia)?

la parabola è ben puntata?

connettori e cavi tutto OK?

se hai un'altro ricevitore esso funziona?

Usi SCART o HDMI o meglio compare qualche messaggio a video?

Riguardo a SKY ti devi procurare un SW EMU con il quale tutto và perfettamente

Problema con il Vantage 7100 hd S

Grazie per avermi risposto, il canale che mi crea questo problema è il Lazio channel freq. 10723 - 29900 - H e Romania tv freq. 11623 - 27500 - V
ho un altro ricevitore e funziona benissimo non crea nessun problema l'antenna è installata alla perfezione uso una scart ho provato con il cavo HDMI ma il problema resta appare una scritta assenza di segnale audio e video ma si sente una voce e poi riprende dopo qualche secondo.
Dove posso trovare il sw.
Grazie.

Non sembra quindi un problema di attenuazione cavo ed antenna....

Riguardo al messaggio assenza audio/video, se capisco bene, è generato dal vantage e non dal TV, quindi sembra proprio qualche problema nella decodifica degli stream. A questo proposito hai gli stessi problemi su gli altri canali dello stesso trasponder 10723MHz?

http://www.lyngsat.com/hotbird.html

vantage 7100 HD S

Allora il transp.12246 mi fa vedere le immagini ma l'audio sparisce e subito dopo ritorna a intervalli per una decina di canali, mentre gli altri canali vanno bene
sul transp. 10723 solo il canale lazio channel
sul transp. 12480 17 canali che hanno problemi (assenza segnale - dopo qualche secondo ritorna e sparisce ) gli altri sucessivi vanno bene
sul transp. 11623 solo tv romania (assenza segnale ) pero' è da due giorni che va bene
questo avviene sia su Astra che Hot bord non so piu' cosa pensare e fare i collegamenti tra antenna e ricevitore vanno bene non ci sono perdite sul cavo d'antenna, in piu' non riesco ha trovare il manuale d'istruzione in italiano che sfigha. :crybaby2:

Mi sembra un caso un pò ostico; comunque FYI sul mio 7100TS questo LAZIO CHANNEL x il paio di minuti che ho provato (di più non lo reggo, ma perchè ti interessa tanto?:5eek: ) tutto OK; è veramente strano che gli altri canali sullo stesso mux siano visibili senza problemi.

Comunque pensando a ruota libera, hai mica qualche sorgente interferente, tipo router WiFi, nelle vicinanze?

Vantage 7100 HD S

Ciao, per quel canale hai ragione anche a me mi fa schifo, ma gli interessa ha mia moglie per le vendite ( donna ) SI ti confermo che ho un router wi fi vicino per il pc ho provato ha spostarlo e:crybaby2: spegnerlo ma il problema non è andato via è sempre presente.

Indietro
Alto Basso