Vantage 7100S HD il mio prossimo ricevitore satellitare?

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Sono un fortunato possessore del Clarke-Tech 3100+ SD ma mi intriga l'idea di acquistare dallo sponsor di questo forum il VANTAGE 7100S HD.
Ricevo Hot Bird 13° e Astra 19° e vorrei chiedere a chi utilizza questo ricevitore come si "comporta". In particolare, sulla qualità video HD ma anche SD (non ho SKY, ma su Astra ci sono diversi canali hd), se è ben supportato (firmware del costruttore, aggiornamenti, ...), velocità cambio canale, se è ottima la gestione di altre Card/CAM (ho la CAM Tivùsat), ma anche se persistono piccoli problemi irrisolti.
In alternativa, e proprio per sapere le differenze, c'è solo il Clarke-Tech 3100+ HD nella mia lista.
Vi ringrazio.

Maxicono ha scritto:
sono curioso di conoscere le opinioni di chi lo possiede, perchè vedo che non costa poco.
Allora aspettiamo...:D . Ho letto recensioni ma richiedevo esperienze concrete e, se possibile, aggiornate.
Beh, a mio parere l'offerta è allettante. Se poi, come presumo, risponde alla realtà dei fatti come viene descritto...

non so se è questo modello,ma ho visto pareri positivi sopratutto per il turner,dicono che sia sensibile!!! aspettiamo qualcuno che possa dare conferma :icon_bounce:

Nazzaflu ha scritto:
Sono un fortunato possessore del Clarke-Tech 3100+ SD ma mi intriga l'idea di acquistare dallo sponsor di questo forum il VANTAGE 7100S HD.
Ricevo Hot Bird 13° e Astra 19° e vorrei chiedere a chi utilizza questo ricevitore come si "comporta". In particolare, sulla qualità video HD ma anche SD (non ho SKY, ma su Astra ci sono diversi canali hd), se è ben supportato (firmware del costruttore, aggiornamenti, ...), velocità cambio canale, se è ottima la gestione di altre Card/CAM (ho la CAM Tivùsat), ma anche se persistono piccoli problemi irrisolti.
In alternativa, e proprio per sapere le differenze, c'è solo il Clarke-Tech 3100+ HD nella mia lista.
Vi ringrazio.

mi ha incuriosito il thread e sto guardando in giro per questo modello
ma pur non esprimendo nessun giudizio su ciò che non conosco
non mi sembra ci sia un seguito molto entusiasta rispetto ad altri prodotti
(compreso il tuo attuale)

io ho avuto il fratello minore e pure sd e non mi sono trovato per niente bene:mad: . So che anche il 7100 aveva qualche problemino e gli aggio ufficiali stentano.
Non mi chiedere di + perchè vorrei evitare polemiche:eusa_wall: .
la qualità video è ottima.
Ovvio che non lo consiglio:eusa_naughty: .

Ciao

Ultima modifica:
Io l' ho avuto per un discreto periodo e ne ero soddisfatto, poi l' ho venduto per prendere l' MVision in quanto non c' era più il supporto per i fw alternativi e con la Diablo Cam aveva problemi di surriscaldamento quindi, per quelle che erano le mie esigenze, non era più adatto.Detto questo posso dire che per me è stato un decoder ottimo, molto affidabile, qualità video e audio ottima (superiore all' MVision a mio parere, anche se montano lo stesso processore), mai un crash,mai persa una registrazione programmata, cambio canale abbastanza veloce.Essendo della 1a generazione aveva un problema con l' orologio che perdeva qualche minuto in stand-by ma nelle versioni successive è stato fixato.Aveva il boot un po' lento, all' accensione bisognava attendere circa 20-25 secondi prima che fosse utilizzabili, però almeno in stand-by non consumava quasi nulla e non scaldava.L' MVision è immediato all' accensione ma scalda tanto in stand-by quanto da acceso e si inchioda piuttosto spesso.Non so dirti con le cam ufficiali come funzioni il Vantage, come detto io ho la diablo 2 e dava problemi;diversi utenti di altri forum hanno risolto aggungendo all' interno una ventolina da pc, io mi sono arreso prima.Infine non ho mai avuto dei Clarke-Tech e non posso fare confronti.

Vi ringrazio dei vostri pareri ma ne aspetto altre.
Una cosa curiosa: dal sito ufficiale della Vintage questo modello monta un solo tuner satellitare mentre dalle informazioni del nostro sponsor ne ha 2.
Sarà una nuova produzione?

Il 7100S ha un solo tuner satellitare;leggendo ora sul sito dice che ha il "doppio tuner satellitare DVB-S e DVB-S2" ma significa solo che il tuner è in grado di elaborare segnali di entrambe i tipi, come è ovvio e necessario che sia per un decoder HD.Il modello con 2 tuner è l' 8000S.

Ultima modifica:
Neofita Sat ha scritto:
Il 7100S ha un solo tuner satellitare;leggendo ora sul sito dice che ha il "doppio tuner satellitare DVB-S e DVB-S2" ma significa solo che il tuner è in grado di elaborare segnali di entrambe i tipi, come è ovvio e necessario che sia per un decoder HD.Il modello con 2 tuner è l' 8000S.
Grazie x la precisazione.

@nazza

dato che sono imbranato come una foca, mi linki il nostro sponsor che vende il decoder in oggetto?

Grazie. :)
Ciao

Maxicono ha scritto:
@nazza

dato che sono imbranato come una foca, mi linki il nostro sponsor che vende il decoder in oggetto?

Grazie. :)
Ciao
Hai un PM.
Ciao.

Nazzaflu ha scritto:
Vi ringrazio.
Dopo che è stato abbantonato il supporto del vantage ho messo di scorta il mio 8000HDs a un dream.
Comunque a mio avviso per quanto riguarda la qualità video è da mettere tra i migliori.
Cambio canale: un secondo circa, nessuna possibilità di usare il cardrider con la scheda Tivusat, bene invece con cam Tivusat, yollicam. L'ultimo firmaware originale è del 17.10.2011 Version 2.81. Se decidi di acquistarlo traverai in rete dei firm (anche se datati) con emu, per i setting se non non vuoi sbatterti puoi usare settingMaker in coppia con mediaboxeditor.
Non posso fare comparazioni con il CT

io c'è lho... hi hi
l0 comperato usato, funziona sky con i firm alternativi , registra, la visione hd è abbastanza buona. il tuner e nella media, veloce a cambiar canale.
nei fw alternativi c'è un po di luce ad est.
tutto sommato tra + che bene

La qualità dell'HD è superlativa, ma è ovvio che molto dipende da chi trasmette. Se si prende il segnale di SKY Italia HD come metro di valutazione, basta molto meno di un 7100. Se invece si fa riferimento a segnali HDTV degni di questo nome, allora le differenze fra un decoder e l'altro si notano, con oggetti anche molto più recenti e versatili del Vantage 7100, non altrettanto performanti come qualità di immagine.
;)
zizzius ha scritto:
io c'è lho... hi hi
l0 comperato usato, funziona sky con i firm alternativi , registra, la visione hd è abbastanza buona. il tuner e nella media, veloce a cambiar canale.
nei fw alternativi c'è un po di luce ad est.
tutto sommato tra + che bene

chiedo parere ai possessori di Clarkteck e Vantage HD per l'eventuale acquisto di un dec idoneo HD per i canali Mpeg 4 su Hotbird e Astra che permetta di vedere anche qualcosa mezzo francese. Pare che i dream siano il massimo ma difficili da gestire. Comunque non uso Sky, però ho la card TV sat (non ancora provata perchè tanto i canali italiani che mi interessano sono anche sul DTT). Grazie

confronto Vantage HD7100TS Vs. CT5000C

Io li posseggo entrambi. Il Vantage è molto professionale, bello ma è complicato da usare e ha un pessimo telecomando. Il CT5000C è semplicissimo da usare, è più seguito e ha un buon telecomando. Come visione un pelino meglio il Vantage ma preferisco, per la praticità, il CT5000C.

ciao

todang

Indietro
Alto Basso