Vantage HD 8000ts - aggiungere formato 576i

byme

Digital-Forum Junior
nel video setting del Vantage ci sono solo tre formati in PAL: 576p, 720p e 1080i

io ho bisogno di avere 576i in uscita

come posso fare?
dovrei aggiornare il software?.. e come si fa?

L'uscita SCART del decoder dovrebbe, se non altro per compatibilità PAL, essere a 576i.
Usa comunque l'RGB per non perdere qualità.

non uso la SCART ma il Component video, quindi devo usare VPbPr anzichè RGB

con il Component se non sbaglio il segnale esce a 576p

mi è stato detto dal supporto tecnico della Vantage che non è possibile aggiungere il 576i, perchè è un problema di hardware e non di software

il rivenditore mi ha detto che a suo parere il Vantage è il miglior decoder attualmente sul mercato e che non c'è paragone come qualità di immagini rispetto agli altri

vorrei un parere... e sapere con quale decoder, che ha il formato 576i in uscita, potrei sostituire il Vantage

byme ha scritto:
vorrei un parere... e sapere con quale decoder, che ha il formato 576i in uscita, potrei sostituire il Vantage

con un quali tv 1080irci...

quello che ti e' stato detto x me e' corretto (qualita' visiva)..

machico84 ha scritto:
con un quali tv 1080irci...

quello che ti e' stato detto x me e' corretto (qualita' visiva)..
scusa ma non ho capito la prima cosa che hai scritto

con un quali tv 1080irci

che significa?

con qualità visiva cosa intendi?.... maggiore dettaglio o cosa?

dicevo:

si e' vero che il vantage ha una qualita' visiva ai massimi livelli (upscaling dei canali sd molto dettagliato e ben fatto) per quanto riguarda i decoder sat...

e che se vuoi sostituire il vantage con un decoder sat che esca a 576i puoi farlo con il quali tv 1080 irci ( o anche non irci)

ciao

ah ok... non avevo capito che il quali tv 1080 irci fosse un decoder

credi che sia migliore del Dreambox 8000?

riguardo l'upscaling... lo faccio fare al processore video
quello che fa il Vantage sinceramente non mi soddisfa, perchè tende a sfuocare l'immagine

byme ha scritto:
ah ok... non avevo capito che il quali tv 1080 irci fosse un decoder

credi che sia migliore del Dreambox 8000?

riguardo l'upscaling... lo faccio fare al processore video
quello che fa il Vantage sinceramente non mi soddisfa, perchè tende a sfuocare l'immagine

Direi che fai un paragone "strano": l'8000 costa 1000 euro, il quali tv no.

si ma byme....cioe':

se hai bisogno di dargli in pasto il 576i a questo processore video, allora potresti sostituirlo ( il vantage) con il quali...

il discorso qualita' video ( decoder e stop, senza processore video) invece era un'altra constatazione: il vantage si vede molto bene, anche con i canali sd, a differenza di wc (da questo punto di vista) da 1000 euro come il dream...

dato che te hai il processore video, che forse non ha bisogno ( con la funzione pre, immagino sara' un dvdo vp 50 o vp50pro) del 576i, puoi fregartene della qualita' video e del 576i: ma insomma decidi cosa vuoi (cioe' cosa chiedi) :D perche' se no, non riesco a capire ed aiutarti meglio :)

1) un decoder che vada a 576i? quali
2) un decoder che si veda bene? il vantage
3) un decoder che sia il top su tutto tranne la qualita' video che fa pena e costi una cifra immorale ? il dreambox 8000

ciao, buona domenica

che strano.... alcuni dicono che il Dreambox ha una buona qualità video
ma se mi dici che non è così lo lascio perdere

il processore video che ho è un Calibre Vantage HD-2 (si chiama casualmente come il decoder)
ho discusso a lungo con i tecnici della Calibre e alla fine mi hanno detto che per ottenere una qualità video buona con i canali SD ho bisogno del 576i
se il segnale entra in progressivo l'immagine risulta sfuocata

avere una buona qualità in sorgente credo che comunque sia importante, al di là del lavoro che può fare il processore

quindi mi suggerite di prendere il quali insomma.....

...

un'altra cosa...

sapevo che una differenza sostanziale tra il Vantage HD-2 e il DVDO (anche l'EDGE) è che il Vantage HD-2 sfrutta entrambi i campi, mentre il DVDO ne elimina uno..... con conseguente perdita di qualità
sono informato male o è vera questa cosa?

per quanto riguarda la qualita' video del dreambox....ti posso garantire che quegli alcuni MENTONO :D ....o sono di bocca buona: e' pieno di utenti del 800 e del 8000 onesti che riconoscono la pochezza dell'immagine in sd...

per la questione tecnica del processore ti consiglio di andare su avmagazine, forum molto tecnico dove troverai diversi possessori di processori video top come il tuo

ciao

grazie, ho seguito il tuo consiglio ed ho aperto una discussione nel forum di avmagazine :happy3:

Indietro
Alto Basso