ECCOCI QUA'!
Riporto notizie belle fresche
Dalle 01.00 alle 07.00 di giovedì 06/04/06 avverrà una riconfigurazione della lista canali Sky, con lo scopo di:
- Inserire due canali il 113 e il 132 che ospiteranno due canali in partenza a breve. I due canali avranno un cartello istituzionale con scritto IN ARRIVO. Per quanto riguarda i loro contenuti e le date di partenza riceverete maggiori dettagli più avanti.
- I canali Prima Fila diventeranno 38 rispetto agli attuali 36. I canali in formato 16:9 passeranno da 4 a 10 e andranno da Prima Fila 1 a Prima Fila 10.
- Attivare un nuovo transponder, il numero 8 del satellite Hot Bird 7A. Sul nuovo transponder verranno spostati alcuni canali già presenti nella lista SKY.
-
Predisposizione, da Roma, di 2 canali di "riserva" per i Mondiali che verranno utilizzati in caso di problemi tecnici (black on air in caso di temporale o altro) sui canali CALCIO che andremo ad utilizzare per le partite in diretta . I canali saranno posizionati in coda agli attuali canali calcio, al numero 265 e 266 (il nome dei canali non è ancora stato stabilito). Vi anticipo da subito che gli SKY Box e i PVR caricheranno i due canali CALCIO addizionali solo in prossimità dell'inizio dei Mondiali, mentre i GOLD BOX NDS li caricheranno già da questa risintonizzazione, il tutto per evitare di doverli risintonizzare più avanti.
Visto il numero di operazioni da fare, alcuni dei canali interessati dalla riconfigurazione verranno spenti dalle ore 01.00 fino alle ore 07.00. Prima dello spegnimento verrà esposto un cartello informativo. Nella stessa notte la programmazione di Prima Fila verrà interrotta in forma precauzionale inserendo dei cartelli che segnaleranno al cliente l'ora di inizio della programmazione.
Il nuovo transponder verrà irradiato da Roma e avrà i seguentui parametri:
Frequenza: 11.366
Polarità: Verticale
FEC: 2/3
Symbol rate: 27.500
In merito all' attivazione del nuovo transponder è importante ricordare che gli impianti centralizzati IF-IF e gli impianti QAM, essendo privi del modulo dedicato al nuovo transponder, non saranno in grado di sintonizzarne i canali. Per ridurre al minimo tale inconveniente, sul nuovo transponder verranno spostati dei canali a basso interesse quali:
SNAI SAT
EPG del GOLD BOX
CANALI AUDIO (MUSIC CHOICE)
SKY Assist
SKY Focus
Al termine della riconfigurazione i decoder Sky Box e i PVR caricheranno la nuova lista canali in maniera totalmente automatica e trasparente (il cliente non si accorgerà di nulla). Per quanto riguarda i Gold Box NDS verranno gestiti con una procedura di spegnimento forzato, tale per cui al primo cambio di canale si spegneranno e una volta riaccesi caricheranno automaticamente la nuova lista canali nel giro di qualche secondo.