variazione contratto easypay

tufa82

Digital-Forum Junior
ciao a tutti

ho un contratto easy pay tutto compreso a 65.00€ ogni2 mesi oggi mi e arrivata la lettera che da gennaio cambiera il costo e passre a 36 euro al mese cosi arrivera aa 72€ il che e un po troppo siccome i canali dei documentari non mi interessano e nemmeno quello per i bambini ma nemmeno il play e hd se li volessi togliere quanto andrei a risparmiare e come faccio per cambiare basta una telefonata al call center??

grazie in anticipo per la risposta

simona

è proprio quello che interessa anche a me e che ho chiesto nel 3d dell'aumento. Inoltre vedo che abbiamo la stessa identica situazione, penso che anche tu hai attivato l'offerta summer 2009, vero?
Speriamo che qualcuno ci aiuti ;)

Purtroppo serietv+doc sono il base , dove poi puoi aggiungere calcio o cinema o entrambi. Puoi togliere bambini forse non serve andare a scadenza, perche' option, se no devi se serve un downgrade devi aspettare la s.cadenza

Grazie turn!
Vedrò di capire meglio la situazione del vecchio fantasy, visto che è ciò che intendo togliere
Aggiungo che anche HD e Play non potrebbero essere rimossi, perché secondo loro sono inclusi ;)

Sfruttare l'aumento per dare disdetta immediata, visto che ti spetta?

Poi:

1) ti chiamano per retention e ti fanno uno sconto
o
2) fai una nuova scheda intestata a un parente, in modo da avere lo sconto iniziale per i nuovi clienti

Per disdetta immediata quale intendi delle tre?

• Modulo disdetta a scadenza: da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare il Contratto alla data di scadenza e manchino almeno 30 gg a tale data.

• Modulo recesso oltre 10 giorni: da utilizzare nel caso in cui siano trascorsi più di 10 giorni dall’attivazione dell’abbonamento o del noleggio e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.

• Modulo recesso entro 10 giorni: da utilizzare nel caso in cui non siano trascorsi più di 10 giorni dall’attivazione dell’abbonamento o del noleggio.

Nell'altro topic ho letto del recesso a scadenza, ma da come dici "immediata" sembrerebbe un'altra...

Per immediata credo intenda quella che va fatta entro 30 gg dalla ricevuta comunicazione dell'aumento, come previsto dal contratto generale del servizio ;)

Np293 ha scritto:
Per immediata credo intenda quella che va fatta entro 30 gg dalla ricevuta comunicazione dell'aumento, come previsto dal contratto generale del servizio ;)
Esatto, in questo caso non ci sono penali da pagare (costo operatore) perchè non si accetta l'aumento.
Lasciato passare il periodo, l'aumento si considera accettato e si ritorna nel caso generale

Np293 ha scritto:

Quindi la prima delle tre che ho postato sopra (cioè quella a scadenza)?

ragazzi una domanda,ho una retention che mi scade il 18 giugno 2013 in cui pago 19€ ( anziche' 32 €) al mese per vedere cinema+calcio+serie tv.volevo chierdervi nel caso il prossimo anno verso agosto do disdetta a premium devo restituire gli sconti che ho usufruito in questo anno?oppure a fine giugno viene azzerato questo risparmio di cui ho usufruito per 12 mesi?

x119 ha scritto:
Quindi la prima delle tre che ho postato sopra (cioè quella a scadenza)?
Credo nessuna delle tre, dovresti leggere cosa ti hanno scritto nella lettera e le condizioni generali.

Probabilmente devi scrivere qualcosa tu per raccomandata A.R. dicendo che riferendoti alla loro lettere del .... (prot. n. se esiste) in cui ti comunicavano l'aumento non intendi accettare la variazione unilaterale del contratto per cui intendi avvalerti della facolta di recesso immediato (tanto immediato non lo sarà mai :( ...)
Se cerchi, sicuramente è un argomento ricorrente e già trattato

Infatti non è nessuna dei tre, è una misura "straordinaria" di recesso visto l'aumento improvviso. Infatti nel contratto di fornitura c'è scritto che Rti si riserva di aumentare il canone d'abbonamento dandone comunicazione scritta all'abbonato, che ha la facoltà di recedere immediatamente entro 30 gg dalla data dal ricevimento della comunicazione, senza incorrere in alcuna sanzione pecuniaria. Se dopo i trenta giorni non c'è alcuna disdetta, si intende accettato, in modo tacito, l'aumento ;)

Anche a me oggi è arrivata la lettera dell'aumento dell'abbonamento dal primo gennaio, dato che volevo già disdire risparmio pure gli 8 euro di penale.
Penso che si debba seguire questo punto del contratto:
Art. 19 – Variazioni delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium
Easy Pay

RTI si riserva la facoltà di modificare, anche per esigenze connesse all’evoluzione del Servizio e/o
dell’ampliamento dei contenuti le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium
Easy Pay, dandone comunicazione scritta al Contraente nelle forme d’uso con un preavviso non
inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente, promuovendo anche un’idonea campagna informativa.
Il Contraente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza l’applicazione di alcuna penale, con
effetto immediato inviando a RTI, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione
di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente,
indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). La comunicazione di cui sopra
può essere anticipata al numero di telefax a condizione che sia in ogni caso confermata mediante
lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei tempi sopra descritti, le nuove
Condizioni Generali saranno automaticamente applicate e saranno efficaci a partire dallo scadere
del termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione come sopra indicato

ho appena chiamato mediaset e ho tolto cinema e cartoni credendo che partisse da gennaio invece l'hanno fatto partire da subito einvece di pagare 32 € al mese ora sono 24€ già dalla prossima fattura che mi arriva adesso a dicembre

Indietro
Alto Basso