varie domande su ct 2100 plus

• Creatore Discussione Creatore Discussione t.mac
  • Data di inizio Data di inizio

t.mac

Digital-Forum Senior
Ho acquistato da un mese il CT 2100 plus, il negoziante me lo ha dato con questa configurazione : Versione Software 1,19
Versione H/W 1,00
Versione avvio 1,12 (10:20)
CH version F008

Tutto funziona bene( gestione dello STAB 120 collegato ad una Gibertini 125 cm - gestione della mia Zeta Cam - gestione del mio abbonamento ufficiale a Canal plus) ma vorrei fare lo stesso alcune domande :

1) il software lo devo per forza aggionare con una versione più recente o mi posso tenere quella installata ?

2) se faccio una ricerca blind scan su un satellite qualsiasi mi aggiunge solo gli eventuali nuovi canali dei TP che ho nel database o mi aggiunge anche dei nuovi TP che magari sono attivi da pochi giorni ?

3) se un TP già inserito nel database cambia il SR con il blind scan viene aggiornato ?

4) se vado su un canale che trasmette feed a volte ho lo schermo nero ma sento l'audio e non mi da nessuna codifica (appere la scritta 'libero') vuol dire che trasmette in MPEG 4 : 2: 2 : ?

5) perchè sui vari canali codificati che ovviamente non vedo :D appare regolarmente il tipo di codifica usata (Seca, Irdeto etc. e anche Power Wu)
ma su quelli codificati in BISS mi esce come codifica 'Unknow' ?

3)

t.mac ha scritto:
1) il software lo devo per forza aggionare con una versione più recente o mi posso tenere quella installata ?
se non hai esigenze particolari, puoi benissimo tenere il firmware che hai trovato.
t.mac ha scritto:
2) se faccio una ricerca blind scan su un satellite qualsiasi mi aggiunge solo gli eventuali nuovi canali dei TP che ho nel database o mi aggiunge anche dei nuovi TP che magari sono attivi da pochi giorni ?
ogni ricerca blindscan ti aggiunge ogni eventuale nuovo transponder attivo che dovesse venir rilevato. Attenzione perchè facendo molti e frequenti blindscan si raggiunge velocemente il limite dei 1500tp max memorizzabili.
t.mac ha scritto:
3) se un TP già inserito nel database cambia il SR con il blind scan viene aggiornato ?
non viene aggiornato, semplicemente viene aggiunto il nuovo transponder risultante (con il nuovo valore di SR). Il vecchio TP rimane.
t.mac ha scritto:
4) se vado su un canale che trasmette feed a volte ho lo schermo nero ma sento l'audio e non mi da nessuna codifica (appere la scritta 'libero') vuol dire che trasmette in MPEG 4 : 2: 2 : ?
se non ricordo male il 4.2.2 qualche cosa dà in termini di audio-video, assimilabile a dei disturbi mpeg.... lo schermo e l'audio completamente neri potrebbero voler dire transponder "acceso" ma nessun segnale trasmesso. edit avevo letto male solo audio e no video non ricordo... mi sembra che ci fossero delle codifiche particolari, come la firecrypt (usata per gli abbonamenti hard) che dànno un risultato del genere... ma magari qualcuno più esperto di me sui feed potrà darti maggiori delucidazioni.
t.mac ha scritto:
5) perchè sui vari canali codificati che ovviamente non vedo :D appare regolarmente il tipo di codifica usata (Seca, Irdeto etc. e anche Power Wu)
ma su quelli codificati in BISS mi esce come codifica 'Unknow' ?
dovremmo chiederlo agli sviluppatori del firmware :D - la prima cosa che verrebbe da pensare è che sia voluta la evidente differenziazione sulle codifiche "commerciali" per poter permettere all'utente finale di munirsi del relativo abbonamento..... BISS, non essendo una codifica destinata all'enduser, non ha un meccanismo di sottoscrizione. Ma è solo una ipotesi buttata là, eh...

t.mac ha scritto:
:eusa_think::D

@ andremales : grazie per aver risposto.

1) ok fino a quando non avrò problemi mi tengo l'attuale software, se per esigenze particolari intendi SKY, ho una seconda parabola fissa sui 13 E collegata al MYSKY quindi.....

2) ok ho fatto proprio adesso un blind scan su Amos 4W e mi ha trovato due nuovi TP che non avevo nel database con 2 nuovi canali.
Correggimi se sbaglio ma il 2100 plus oltre ad avere 10000 canali non ha anche + di 1500 TP (letto in qualche vecchio post, ma vado a memoria) -

4) la codifica fyrecrypt la riconosce e la evidenzia - sono feed di servizio sui 16 / 10 east che risultano in chiaro ma sento solo l'audio (ho provato con un altro ricevitore sullo stesso canale : risultato sento l'audio e lo schermo e disturbato con righe colorate) dovrebbe essere proprio MPEG 4:2:2 -)

5) anche il Power WU è una codifica non commerciale, però il clarke la riconosce e la evidenzia.

t.mac ha scritto:
Correggimi se sbaglio ma il 2100 plus oltre ad avere 10000 canali non ha anche + di 1500 TP (letto in qualche vecchio post, ma vado a memoria) -
non saprei dirti :D per esperienza diretta posso garantirti con con il 2100 vecchio modello quel limite è....inesorabile :D Capita spessissimo che non si riescano più a memorizzare canali con un blindscan nonostante ci siano posizioni libere, e scaricando l'intero setting sul Clarketech editor studio si vedono 1500 TP totali in memoria. L'unica soluzione è di selezionare quelli a cui non corrisponde nessun canale (sono evidenziati in rosso) e cancellarli, reinviando il setting così modificato al decoder.

t.mac ha scritto:
4) la codifica fyrecrypt la riconosce e la evidenzia - sono feed di servizio sui 16 / 10 east che risultano in chiaro ma sento solo l'audio (ho provato con un altro ricevitore sullo stesso canale : risultato sento l'audio e lo schermo e disturbato con righe colorate) dovrebbe essere proprio MPEG 4:2:2 -)
se vedi disturbi con righe colorate è quasi sicuramente un 4:2:2
t.mac ha scritto:
5) anche il Power WU è una codifica non commerciale, però il clarke la riconosce e la evidenzia.
hai ragione: come ti dicevo la cosa migliore sarebbe chiedere a chi ha sviluppato il firmware.....

alcune domande su famoso Clarke-tech 2100plusAa

Allora Ma Ci Puo Essere Una Persona Cosi Gentile Da Spiegare Ad Un Ignorante Come Me Come Si Accede Al Menu Segreto Del Clarke-tech 2100plus, Quali Firmware Devo Trovare E Via Dicendo. Grazie E Buona Pasqua Canesciolto65, Ciao Alla Prossima.

canesciolto65 ha scritto:
Allora Ma Ci Puo Essere Una Persona Cosi Gentile Da Spiegare Ad Un Ignorante Come Me Come Si Accede Al Menu Segreto Del Clarke-tech 2100plus, Quali Firmware Devo Trovare E Via Dicendo. Grazie E Buona Pasqua Canesciolto65, Ciao Alla Prossima.
con il plus ci devi fare veramente poco ,ti basta la penna (USB) e sei a posto ,fa tutto da solo ciao
PS grazie degli auguri!!

canesciolto65 ha scritto:

Software 123P
Setting di Giorgio Team
Ultima softcam

Tvsatellite ha scritto:
Software 123P
Setting di Giorgio Team
Ultima softcam

Saluti a tutti, sono un nuovo possessore del C. Tech 2100 plus e sto cercando di configurarlo al meglio per le mie piuttosto banali esigenze di visione.

Ho una domanda da fare a proposito delle succinte informazioni quotate. Per inserire i relativi file vado nel menu -> Usb -> Data transfer dove però non mi trovo tutti i file presenti nella chiavetta, ma solo quelli con estensione .stb e .ndf.

Come faccio ad inserire altri file utili (ad esempio quelli con estensione .k*y) se il C. Tech non li vede presenti nella chiavetta?

Ultima modifica di un moderatore:
ma tu il file soft..... lo metti nella chiavetta?? è il suo??? ciaoo

ANDREMALES ha scritto:
non saprei dirti :D per esperienza diretta posso garantirti con con il 2100 vecchio modello quel limite è....inesorabile :D Capita spessissimo che non si riescano più a memorizzare canali con un blindscan nonostante ci siano posizioni libere, e scaricando l'intero setting sul Clarketech editor studio si vedono 1500 TP totali in memoria. L'unica soluzione è di selezionare quelli a cui non corrisponde nessun canale (sono evidenziati in rosso) e cancellarli, reinviando il setting così modificato al decoder.

E' l'unica soluzione per togliere i TP inattivi e liberare spazio.
Anche io sono curioso di sapere il limite max dei TP memorizzabili del 2100 plus.
Sul sito ufficiale della casa madre, non si parla italiano, figuriamoci se gli mando una e-mail :5eek:

Renzosat ha scritto:
ma tu il file soft..... lo metti nella chiavetta?? è il suo??? ciaoo

Lo metto nella chiavetta ed è il suo, il problema è che il C. Tech nemmeno lo vede tra i file della chiavetta.

Nel menu del C. Tech (Usb -> Transfer file) non vengono riconosciuti i file con suffisso in questione

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Ho risolto togliendo il firmware 129p e mettendo il meno recente 123p. Vai a capire.

Indietro
Alto Basso