Varie su sky hd

KingTurin

Digital-Forum Junior
salve

volevo chiedere alcune cose

leggevo che c'e' chi sostiene che sia meglio vedere i canali SD con scart e chi invece sostiene che sia meglio in HDMI essendo la fonte della trasmissione digitale e evitando un doppio scaling dell'immagine? A voi cosa risulta o sembra? ad occhio profano (il mio) mi sembra leggermente migliore l'hdmi

altra cosa sempre in giro leggevo che con connessione hdmi conviene aumentare il contrasto e diminuire un po nitidezza e luminosita vero? o balle (purtroppo non mi ritrovo piu il link dela fonte)

Non puoi basarti su altrui impressioni, quel che soddisfa il gusto di uno non sempre soddisfa il gusto di un altro.

Io collego tutto in HDMI semplicemente perchè in analogico c'è corruzione delle informazioni, anche se usi cavi da centinaia di euro.

La miglior cosa che tu possa fare è inserire un BR o DVD di test, tipo il gratuito Merighi oppure quelli spesso allegati alle riviste e faccia delle prove.

Ovviamente disabilita qualsiasi filtro digitale.

Io con il Panasonic 37PV60 vedo tutto in HDMI, ho impostato l'uscita su 1080i in quanto su ORIGINALE (576p per i canali SD) noto lo sfarfallio dei loghi dovuti al pessimo deinterlaccio del decoder.

Dato che lo scaling del decoder non è eccelso (secondo me piu che interpolare si limita al semplice raddoppio delle linee) e restituisce un immagine abbastanza morbida ho aumentato di un pelo i parametri CONTRASTO e NITIDEZZA. Per quanto riguarda invece la luminosità non credo sia influenzata dalla connessione ma è meglio regolarla a secondo della luminosità della sala dove si guarda la TV, infine la colorimetria mi sembra gia adeguatamente bilanciata però devo precisare che io odio i colori sparati ;)

Concordo, mentre sui segnali HD sono stato costretto a calare contrasto e nitidezza facendo due profili diversi.

Anche io guardo tutto in HD secondo me l'immagine e' nettamente migliore..soprattutto i colori rispetto alla scart sono piu' belli.

Indietro
Alto Basso