Varie su Telesystem 7.1 DT

Lovespider

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un paio di cosette:

1) il mio decoder disturba un sacco i canali analogici. Ho spento il modulatore RF da software ma niente da fare. I cavi sono ok e se escludo il box, i canali migliorano decisamente. C'è qualcos'altro che posso controllare?

2) premetto che non ricevo il bouchet LA7 mentre ricevo decentemente MediasetPremium. Io non ho ricevuto ancora l'ultimo aggiornamento annunciato. E' normale?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Ti rispondo solo al punto 2.

Se non abiti a Cagliari è normale che non hai ancora ricevuto l'aggiornamento.
Questo verrà irradiato, per il resto d'Italia, dal 15 aprile.

Grazie!! L'informazione evidentemente mi era del tutto sfuggita.
Cmq scrivo da Gorizia (Friuli).
Per il punto 1) aspetto luimi dagli esperti.

Mi spiego meglio: se attacco insieme maschio e femmina dell'entrata e uscita antenna del decoder, vedo meglio tutti i canali analogici.
Quando riattacco il decoder succede che peggiora la qualità del segnale analogico ed inoltre quando il decoder fa la scansione degli agg. software, su qualche canale tipo Italia1 e MTV, si vedono "danzare" dei disturbi.
In un primo momento mi sembrava che fosse l'alimentatore del decoder che portava dentro "sporcherie" però attaccandolo ad una spina lontana con una prolunga, non è cambiato niente.
Sinceramente quando l'ho acquistato non mi sembrava facesse queste cose, però al tempo non ci ho fatto caso.
E' vero che ho un pessimo segnale in ingresso: impianto ultra vecchio e sono coperto dalla collina del Castello di Gorizia (zona Montesanto) e quindi non ho in "vista" nessun ripetitore del S.Michele, però un po' di tempo fa prendevo quasi 40 canali digitali mentre ora solo 26.
Mah, mi sa che proporrò al condominio una revisione dell'impianto.

Prova a cambiare il cavo scart ed anche il cavo che collega l'antenna dal decoder alla tv ;)

Indietro
Alto Basso